baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

giovedì 31 marzo 2005

Primo sole...

Prima voglia di mare...prima voglia di respirare aria salmastrosa....prima....prima...seconda va! Ier sera ha giocato la nazionale e mi ha fatto venire in mente una poesia che avevo sentito tempo fa.... POESIA CATARTICA Corro felice, salto, senza uno scopo incurante di tutto ciò che ho intorno senza una meta precisa vago, in questo immenso prato verde........... ......che bello giocare in Nazionale!

mercoledì 30 marzo 2005

pasqua di cacca....

....e chi la sa tutta sa...che dico il vero! dalle combinazioni astrali agli strizzoni c'e' stato proprio tutto!! Siamo partiti dal mugolone facile e siamo finiti a spingere la moto....brutte cose. E il tutto mentre la mia testa cercava di trovare una via d'uscita a una situazione difficile...situazione oramai disperata. Chi disse che tira piu' un pelo di un carro di buoi disse il giusto....e alle persone intorno a me vedo fare cose impensabili! anche buttare al vento anni e anni di amicizia e sacrifici...tant'e'.... In questi momenti mi viene in mente il tormentone dell'estate 2004 .... "ci vuole caaaalma...e sangue freddo...caaaalma...ohhohhhhhh" Pensierino: "Un indiano va all’ufficio del comune e dice all’impiegato: - Buongiorno. Io mi chiamo "Grande cavallo di ferro che sbuffa e corre sulunga strada ferrata distesa su immensa prateria", e sono qui perchè vorreicambiare nome! - Bene, e come vorrebbe chiamarsi? - Treno!"

sabato 26 marzo 2005

Momenti difficili

Sono passati ormai 18 mesi e la mia personale "passione" non ha ancora avuto termine. Mi rendo conto di aver perso qualcosa di importante e del disprezzo che ho avuto di valori che oggi mi mancano. E' arrivato il momento di prendere delle decisioni. Ci sono cose che ormai non posso cambiare. Ma ce ne sono altre che invece devono cambiare e posso farle cambiare. Tutti vogliono ma nessuno e' disposto a dare. Nel mio personale bilancio lavorativo e affettivo i conti non tornano!! troppe le uscite e poche le entrate. Non va bene. Non posso salvare il mondo e prenderlo sempre e cmq in quel posto perche'...."sono troppo buono". Auguro che questa pasqua sia serena e porti un momento di riflessione e tranquillita' a tutti..soprattutto a me. Le cose devono cambiare e avro' bisogno di molta forza e determinazione per affrontare questo nuovo percorso. Buona pasqua a tutti, a chi mi vuole bene e a chi non me ne vuole. Pensierino: "Nei miei sogni ho immaginato un grande uovo colorato. Per chi era? Per la gente dall'Oriente all'Occidente: pieno, pieno di sorprese destinate ad ogni paese. C'era dentro la saggezza e poi tanta tenerezza, l'altruismo, la bontà, gioia in grande quantità. Tanta pace, tanto amore da riempire ogni cuore."

venerdì 25 marzo 2005

Preparandosi al we!

Dopo un fine settimana lungo, atipico e per certi versi strepitoso come il passato, cosa accadra' in questo we pasquale? Quale big surprise attende il ns eroe (ns = plurale maiestatis - eroe=io ndr). Sara' forse la cena 3 contro 2 (i due siamo io e mr.CD) di stasera con giovani ragazze conosciute per la trasmissione tv? Oppure l'uscitona solitaria di lunedi? oppure la sorpresa sara' dentro l'uovo domenica?? Intanto condivido una dimostrazione matematica speditami da un mio collega brasiliano. Ogni tanto ritornare a parlare in linguaggio accademico mi riempe il cuore e la testa.

giovedì 24 marzo 2005

Cima coppi (2) - e andiamo a vincere!!

E andiamo a vincere!! Contro ogni pronostico. Contro ogni valutazione. Una vittoria netta, schiacciante e soprattutto pulita. Dimostrazione che il doping non paga. Ringrazio tutti per aver tifato durante questa 3 giorni che mi ha visto trionfatore!! Certo che....per smaltire 12 americani m'e' toccato sta' a acqua per i 4 gg successivi..... Belle cose.... Ed ora sul pezzo !! Pensierino: "Due piattole si incontrano per strada. Uno e' grasso , pasciuto e felice, l'altro palesemente raffreddato, con gli occhi rossi e il naso che cola. "Come va?" fa il primo "Cosa vuoi" dice il secondo "sono sfortunato. Vivo sui baffi di un motociclista, questo corre tutto il giorno e io mi raffreddo". "Ma tu fai come me" dice il secondo "siamo in estate, ci sono tante belle ragazze in giro . Tu salta nella scollatura di una di esse e lasciati cadere giu' fino in fondo. Troverai un posto caldo, umido, scuro, dove vedrai che si vive benissimo." "Faro' cosi'" dice l'altro e si salutano. Si rincontrano dopo tre mesi. Il primo sempre piu' grasso e l'altro sempre piu' raffreddato. "Ciao" fa il primo "Come mai sei ancora raffreddato?" E l'altro: "Sono sfortunato. Ho seguito il tuo consiglio, ho visto una ragazza , sono saltato dentro la scollatura e sono sceso fino in fondo." "E allora?" "Sono sfortunato. Ho trovato il posto che dicevi;era cosi' comodo umido e accogliente che mi sono addormentato. Beh, o non mi sono svegliato di nuovo sui baffi del motociclista?""

mercoledì 23 marzo 2005

Malgioglio day!

Seratona a sara' ora! Puntatona veramente ganza, con partecipazione straordinaria dell'artista preferito da dandanT (per chi non ci crede guardi la foto che ha su MSN!). Si sono unite al gruppo oltre ai soliti noti anche fede, france, sere,france, barbi. Alfio a bomba. Malgioglio spettacolo...mi devo ricredere...e' veramente un artista! Ironico, pronto, con destrezza riesce ad animare situazioni che si afflosciano. Bravo davvero. Applauso alla france per il pezzo da vera cabarettista "Mia mamma la ricorda con tanto caro affetto". Veramente magistrale come interpretazione. Per capire di cosa sto parlando guardate o canale 10 domenica o seguite blob su raitre....siamo tutti sul palco a ballare con "occhiale rosso".
cristiano e roberta...si intrattengono con noi...
Pensierino:
"Un lombrico davanti ad un piatto di spaghetti: minchia che orgia!!!!!"

martedì 22 marzo 2005

CIMA COPPI (parte 1)

Incredibile!! contro ogni pronostico....contro ogni convinzione degli addetti ai lavori....la classifica alla cima coppi e' stata rivoluzionata! Entusiasmante la corsa....ricca di colpi di scena! Ma andiamo per ordine.... All'inizio sembrava una tappa di trasferimento, visto la classifica ormai ben definita...ma presto si e' capito che non era cosi'! Gia' nella notte si erano avute avvisaglie di malori degli altri corridori e di insofferenze e nuovi favori da parte degli sponsor della gara. Arrivati sulla salita di ripoli alcuni gragari provavano lo scatto...ma come ben si sa senza un allenamento sano e continuato si dura poco....e ben presto hanno dovuto abbandonare la competizione. Alcuni hanno chiesto anche antidoti per riprendersi!! cose mai viste! Superata la prima asperita, e' stato affrontato il colle messicano, non duro ma pieno di ondulazioni e picchi improvvisi. Li' c'e' stata la vera selezione!!! VIsti i contendenti in difficolta'....ho piazzato uno scatto secco...e crack!! scollettato con mezz'ora sul secondo e oltre un'ora sul terzo!! La tappa e' ampiamente vinta...ma ci sono ancora due colli da scalare e la possibilita' di vincere il minitour e' reale. Discesa in relax per recuperare le forze....rifornimento con un paio di gin-tonic al bombay e...giu'...spingendo sui pedali! I compagni di squadra cercavan di capire come poteva essere successo questo sfacelo.... la risposta e' semplice: io gioco pulito e l'onesta' alla lunga paga. Attacco da solo la penultima rampa...e' ormai notte fonda...devo recuperare solo 10 minuti dell'ora che avevo prima della partenza...e l'avversari sono in difficolta'. Decido di giocarmi tutto....poeticamente! Meglio della creatina!! ebbene si...arrivo in cima alla salita del mortirolo con 1 ora e dieci sul mio diretto contendente e 2 ore sul resto. Sono alla pari!! Mi rimane solo l'ultimo sforzo... ... ... Ma ora ecco a voi.....un'opera d'arte unica nel suo genere...qualcosa che non deve mancare in nessuna casa di donna italiana.

Il nome dell'opera: FALLI AL VENTO

lunedì 21 marzo 2005

Primavera e giornata mondiale della poesia

La Conferenza Generale dell'UNESCO, in occasione della sua 30a Sessione svoltasi a Parigi nel 1999, ha proclamato il 21 marzo "Giornata Mondiale della Poesia" nell'intenzione di offrire l'occasione di svolgere attivita' e manifestazioni finalizzate alla divulgazione e alla promozione della poesia nel mondo. La vera poesia - affermava Leopardi - eleva, tocca le corde dell'animo umano, induce ad un sentimento d'amore e di bene ed allontana dal male. Oggi, 21 Marzo, ogni persona dovrebbe dire una frase poetica a chi gli sta intorno....o almeno a chi si sente di dirlo. Il mio ultimo pensiero di questa notte (era gia' il 21) e' stato: "Vorrei fare a te cio' che la primavera fa ai ciliegi" di Neruda Il primo di questa mattina....non lo dico! :) ma ovviamente legato al precedente :) Il secondo: "E' primaveeeeraaaaa....svegliative bambineeeeeeeeeee....." Pensierino: "Qual è la differenza tra un messicano nudo e uno vestito? Che quello vestito dice hasta la vista e quello nudo risponde visto che asta."

domenica 20 marzo 2005

Foratura!!!

Quando tutto si accanisce contro!! ho forato all'inizio della prima salita della 2' tappa. Purtroppo ho dovuto lasciare andare gli antagonisti. Piegato dalla tappa del giorno prima, e dopo un paio di spunti per le tappe dell'intergiro (speravo di guadagnare abbuoni ma....non ho trovato nessun traguardo nelle mie uscite!!) , come dicevo prima, all'inizio della salita foratura. Nonostante la velocita' di cambio della mia ammiraglia, non me la sono sentita di rientrare in gruppo facendo un enorme sforzo sfruttando la pausa del rifornimento. Le battutine e i colpi bassi del gruppo raggiunto sarebbero stati devastanti. Si vede non sono fatto per questa competizione....che ha bisogno di vere merdacce pronti a tutto pur di vincere. Io non lo sono. Io gioco pulito.

Alcuni spettatori hanno rivisto in me g.b.baronchelli...ero cosi' stremato che m'hanno rivisto nelle biglie da spiaggia!! Ore 11.56 di domenica mattina. Parto per la terza tappa. Si affrontera' la temuta salita di ripoli, dove ad attendermi ci sara' miss colesterolo e miss alchool sia in caso di vittoria sia in caso di arrivo col gruppo dei peggiori. Pensierino: " * Legge di Bucy Nessuna impresa e' mai stata compiuta da un uomo ragionevole. * Legge di Kerr-Martin Riguardo ai propri problemi, la gente e' sempre molto conservatrice. Riguardo a quelli degli altri, e' sempre molto liberale. * Settima (e poco conosciuta) legge di Newton E' meglio avere un uccello in mano che uno sopra la testa. tratto da le leggi di murphy"

sabato 19 marzo 2005

1' tappa della 3 giorni dello scalatore

Sabato mattina...ore 13.04...mi sono alzato da un'ora circa...ho passato il traguardo della prima tappa dolomitica. E' stata dura...la salita era irta...ma grazie agli spintoni del pubblico sono arrivato al traguardo. La tappa e' iniziata con una fuga inaspettata nei primi km con triplo aperitivo tronca-gambe. Prima salita seria a cena con vinello della casa. Si procedeva con gruppo compatto fino ai dolci....ma quando tutto sembrava ormai prospettare un arrivo in volata, ecco la svolta! Fuga di 4 corridori, i capoclassifica...i capitani per intendersi. Gli altri rimangono sorpresi e subito staccati! poche centinaia di metri dopo rimangono in 3....poi in 2 a giocarsi la vittoria!! Alla fine ne e' rimasto 1 solo....smutandato perdipiu'! ma sara' il vero vincitore?? Intanto stamani mi sento cosi'...come kuiper dopo la foresta nera:

Stasera si affrontano i pirenei....sto pensando al doping per giungere vincitore! Pensierino: "Osservazione di Malipieri: Gli esperti di calcio non fanno mai tredici. tratto da le leggi di murphy"

domenica 13 marzo 2005

Quando un'immagine dice tutto!

Chi ha seguito capira'...chi non ha seguito non capira'...ma forse in futuro lo fara' (rima baciata di bassa lega). Il mio problema sono i piombi...esagero sempre con i piombi...o quando lancio prendo il pesce nel capino e lo tramortisco...oppure l'amo va a fondo! E' successo ier sera... Pensierino: "TEOREMA DI WILDE: Bigamia significa una moglie di troppo. Monogamia anche. LEGGE DEI COMPAGNI DI LETTO: Chi russa si addormenta per primo."

sabato 12 marzo 2005

Futuro incerto...

Cosa mi aspetta nel futuro? Bella domanda! Boh! Gente nuova. Sede nuova. Arti nuove. Problemi vecchi (quelli sempre .) ). Ed i pesci?? che fine faranno i pesci??? Dove mettero' i pesci?? Trasferendomi dove mettero' i pesci? Qualcuno vuole i pesci??? Potrei darli in adozione!! Si...ecco!! Ho trovato!!!

ADOTTA UN PESCE ANCHE TU!

Mi dispiace vedere le persone soffrire cosi'...vedere amici che stanno male e che si rinchiudono in se stessi....che si fanno vedere forti ma in realta' sono molto deboli. Sara' che ci sono passato...ma ora vedo cose che molti non vedono. E mi dispiace. E mi sento impotente. Come posso aiutarli? Come posso lenire il loro dolore? E me mi chi mi aiuta? Aiutatori di aiutatori...prossimamente su rieducational channel!

Pensierino:

" Quarta legge di Farber La necessita' procura strani compagni di letto. Seconda legge di Hartley Non andate mai a letto con gente piu' strana di voi."

tratto da Le Leggi di Murphy

mercoledì 9 marzo 2005

Festa della donna....

E' una grande stronzata...ogni anno lo ripeto. Dovrebbe esser festa ogni giorno...e se per qualcuno non lo e', non cambia la cosa certo una giornata. Molte dimenticano anche il significato che sta dietro a questa giornata...moltissime neppure sanno di cosa sto parlando ... Anche se qualcuno mi critica, io gli auguri li faccio lo stesso a tutte....anche perche' farli negli altri gg sarebbe ridicolo! Pensierino: "Un motociclista sta percorrendo un tratto di autostrada a folle velocità a bordo della sua potentissima Kawasaki ZZR 600. A un certo punto, da lontano vede che un passerotto sta venendo contro di lui, sono proprio in rotta di collisione... Allora comincia a rallentare, sperando di evitarlo... anche il passerotto, accortosi del pericolo imminente, fa di tutto per schivare il motociclista... Ma questi è troppo veloce, e l'impatto avviene... Il passerotto cade a terra, tramortito e piuttosto malconcio... allora il motociclista si impietosisce, si ferma e raccoglie il povero passerotto, con l'intenzione di portarlo a casa per curarlo. Arrivato a casa, dunque, lo mette in una gabbietta, dove sistema per lui anche una ciotolina con l'acqua e un piattino con alcune briciole di pane. Giunta la sera, il motociclista va a dormire, sperando che il passerotto si riprenda. Passa la notte, al mattino presto il passerotto, ancora un po' stordito, apre gli occhi e si guarda intorno... vede le sbarre... la ciotolina con l'acqua... le briciole di pane... e esclama: - PORCA TROIA!!! Ho ammazzato il motociclista!!!"

lunedì 7 marzo 2005

E siamo a lunedi mattina...

Giornata dedicata al pesce quella di ieri....tra pranzo e cena mi sono mangiato due branzini (uno a pranzo e uno a cena), un'orata e un polpo :) Cose grosse....grossissime...ne ho avuta la conferma! O meglio...la conferma che tutti vedono ed io no!

bella gente....

Pensierino:
"Seconda legge di Johnson Se, nel corso di vari mesi, si producono solo tre eventi sociali interessanti, saranno tutti e tre nella stessa sera. Da Le leggi di murphy"

domenica 6 marzo 2005

La cantatrice calva

Ier sera ho assistito alla dimostrazione di come col lavoro si puo' trasformare una buona rappresentazione in un ottima rappresentazione. Complimenti a tutti gli artisti che hanno messo in scena La cantatrice calva. Partita di campionato con la capoclassifica del campionato R.F.F. : sotto una pioggerellina insistente sono scene in campo le formazioni....ero motivatissimo...ma...sono stato preso a pallonate. Troppo forte l'avversario...con i suoi colpi di petto, i passaggi di coscia....le sue piroette ... Partita sospesa in quanto la diretta tv e' stata tolta per darla alla formula 1 (vittoria di un grande fisichella). Ma visto com'e' andata ...al recupero della partita potrei non presentarmi accontentandomi di un 3-0 a tavolino. De'.... Pensierino: "Principio di Beifeld:

Le probabilita' che un giovane maschio incontri una giovane femmina attraente e disponibile aumentano in proporzione geometrica quando e' con:

  1. la fidanzata
  2. la moglie
  3. un amico piu' bello e piu' ricco. "

sabato 5 marzo 2005

Purgatorio

Dopo essere stato all'inferno, ora mi trovo al purgatorio. Dopo ci sara' il paradiso....credo....intanto...sto al purgatorio. Sob! Non ho ancora capito chi e cosa voglio. Ma almeno guardo avanti!! Sono confuso! cavolo...e muovetevi! chiaritemi le idee!! e che cavolo...chiedo aiuto e nessuno me lo da'! ahhhhh .. Da lunedi iniziera' una nuova avventura....mi trasferiro' nei nuovi uffici a Pontedera! Andiamo nella city!!! (si lo so...esagero sempre :) ). E andiamo a vincereeeeeee!!! Basta pareggi! E' stato un parto, lo so. Ma ora o mai piu'! Diamo la svolta! conquistiamo il mondo! ehmmm.... Pero' che bello quando una persona dopo 1 anno di silenzio ti richiama per sapere come stai! Una persona con cui poi, in definitiva, hai passato solo 3 giorni in una vacanza! ;) Pensierino: "Potrete avere occasione di possedere o usare cose materiali, ma il segreto della vita sta nel non rimpiangerle mai (Mahatma Gandhi) "

giovedì 3 marzo 2005

Ogni volta che la leggo...

...mi ci piego! e rifletto: e' proprio cosi'! ANNOTAZIONI SUL DIARIO DI LEI Sabato sera l'ho trovato un po' strano. Ci eravamo accordati per un drink in un bar. Siccome sono stata tutto il pomeriggio con le mie amiche a far shopping, ho pensato che era colpa mia.... sono arrivata con un po' di ritardo; ma lui non mi ha detto nulla. Nessun commento. La conversazione non e' stata un granche', allora gli ho proposto di andare in un luogo piu' tranquillo ed intimo. Siamo partiti verso un bel ristorante, ma lui continuava ad essere strano. Era come assente. Ho cercato di rallegrarlo, ed ho iniziato a chiedermi se poteva essere colpa mia oppure no. Gli ho chiesto se era a causa mia e lui mi ha risposto che io non c'entravo, ma non mi ha convinta. Quando tornavamo a casa, in macchina, gli ho detto che lo amavo tanto, ma lui si e' limitato ad abbracciarmi senza dire parola. Non so come spiegare il suo comportamento, non ha detto nulla... non mi ha detto che anche lui mi amava... sono preoccupata di brutto! Finalmente siamo arrivati a casa; in quel momento ero convinta che lui mi volesse mollare. Ho provato a parlare, ma lui ha acceso la TV ed ha iniziato a guardarla assorto nei suoi pensieri, come cercando di annunciarmi che tutto era finito. Alla fine mi sono arresa e sono andata a letto. Ma piu' o meno dieci minuti dopo anche lui venne a letto e, con mia grande sorpresa, ha risposto alle mie carezze, e abbiamo fatto l'amore, anche se continuava ad essere distaccato, lontano da me. Ho cercato di parlare della nostra situazione un'altra volta, di quanto accaduto, ma lui si e' addormentato subito. Mi sono messa a piangere, ed ho pianto per tutta la notte fino a quando mi sono addormentata anch'io. Sono quasi convinta che lui stesse pensando ad un'altra. La mia vita e' un vero disastro. ANNOTAZIONI SUL DIARIO DI LUI L'Inter ha perso...meno male che almeno ho trombato!!!

Bella la neve...

...a patto pero' che venga tanta, compatta, asciutta....insomma....che nevichi veramente! La neve con la pappa per le strade, l'acquetta a meta' pomeriggio ecc. mi disturba assai! uffi....e poi mi fa tornare triste sob sob Report della serata: Ier sera giocata la partita infrasettimanale del campionato R.F.F.: tattica adottata dal mister pressing a tutto campo. Spinta poderosa sulla fascia, copertura dietro e due punte avanti. Tra i due tempi al posto del classico the caldo, birra e grappino. L'avversario ha risposto subendo il pressing senza indietreggiare di un cm, provando qualche contropiede. Ma nel secondo tempo e' riuscito ad addormentare la partita....e nonostante il pressing continuasse agli stessi livelli ancora lo 0-0 e' stato inevitabile. Intanto pero' sono state subite 4 ammonizioni che porteranno a squalifiche pesanti per la prossima partita del campionato R.F.F. . Speranza dei tifosi solo per le coppe che tante soddisfazioni han dato nel recente passato (ancora tutti si ricordano la goleada contro il cracovia dell'autunno scorso). Pensierino: "Se volare e' cosi' sicuro, come mai quello dell'aeroporto lo chiamano Terminal?"

martedì 1 marzo 2005

Premio speciale teatro

A sorpresa S.N.A. vince il premio "Miglior interpretazione natale 2004". Battuto il favorito R. the Aviator. Il premio e' un atto dovuto dopo la grandissima performance da vero pazzo suicida. Un applauso caloroso dalla giuria che ha dato il premio con un plebiscito...ben 1 voto su 1 (il mio ovviamente). ;) Auguri a gizzeta (compleanno ieri) ....pero' e' bene che non rincoglionisca cosi' tutte le sere perche' faccio danni ...un son bono....un reggo...poi mi sento in colpa come un ladro!