baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

giovedì 30 giugno 2005

Five house

Ma che fine ha fatto "five house"? Che strane cose.....un giorno non sai a chi dar retta da quanti ti chiamano. il giorno dopo il silenzio assoluto nel caldo umido estivo. Intanto ho venduto la mia moto. Venduta bene per carita'....a piu' di quanto l'ho comprata! Ebay docet! ma mi dispiace. La famiglia.......si allarga! Abbiamo un nuovo papa'! gz e michela sono in dolce attesa...belle cose! Sono un po' geloso...lo ammetto...sto invecchiando!!

martedì 28 giugno 2005

Un brindisi per la compagnia teatrale!

Perche' quando brindiamo facciamo toccare i bicchieri ? E' un modo per attivare tutte e cinque i sensi quando beviamo sia esso vino, cocktail, etc.......teniamo con le nostre mani il bicchiere (tatto), assaporiamo la nostra bevanda (gusto), ne apprezziamo il colore (vista) e il sua aroma (olfatto)...e ascoltiamo il suono del cin cin (udito). Ma a cosa brindo oggi? All'assegnazione dei ruoli dello spettacolo alle persone con cui ho lavorato nel laboratorio ma al quale non partecipero' per motivi "comici". A pelle mi sento di fare gli auguri :p ma in cuor mio spero veramente che facciano un gran bel lavoro. Per molti di loro sara' il primo e, spero, non l'ultimo. Per altri solo una tappa del personale percorso artistico. DanT e MPM daranno il max come sempre...ma anche lostranonipote, regislaconi', papetti e c. non saranno da meno! buon lavoro raga! Intanto le notte pontaderesi continuano...ma ho la consapevolezza che ho bisogno di iodio per dare il meglio di me. L'afa e l'odor d'era mi afflosciano... Pensierino collegato al post del teatro: " "

lunedì 27 giugno 2005

Pisanita'

Sono molte le volte in cui rivendico la mia pisanita'. Siamo parte della storia. Abbiamo dominato il mediterraneo. Pisa rappresenta attualmente il centro di ricerca per eccellenza italiano con i suoi laboratori e le sue universita'. Eppure...ci sono altre volte che...pisa si fa riconoscere come un insieme di pellegrini che non riesce a mettersi d'accordo neppure su un gioco, una rievocazione storica, un qualcosa che serve al "colore" della citta'. Tutti vogliono vincere sempre, e il buonsenso non esiste. E' il caso del gioco del ponte 2005...che ha visto la sua conclusione ieri tra spintoni e qualche manata di troppo perche' qualcuno non ha sfilato. Una tristezza unica vedere delle scene cosi'. Sara' stupido...ma sono le occasioni in cui sentirsi pisani non fa un bell'effetto. Pensierini: "ridere e' quando si ride" di Luca P. da Pontedera "donne...a guarda' un si paga.." di Matteo R. da Pontedera

domenica 26 giugno 2005

we dell'allegra compagnia

Sabato pomeriggio partenza per castiglione della pesciaia per il we. Le aspettative erano basse, il caldo tremendo, il posto nuovo. La compagnia in partenza si presentava parecchio variegata...e andava dal riflessivo leo al "mitico" dodo, per arrivare all'inaspettato (e irrefrenabile) freeeenco. In mezzo i luca e lore. Cena sul corso di castiglione: al tavolo seduti in 7 sono state bevute 3 falanghine e 5 vernacce di san gimignano.....piu' bevute varie (americano e cuba pre e dopo il pasto). Alzati da tavola, passata la mezzanotte...una serie di coincidenze astrali e un mix di sostanze alcooliche difficilmente ripetibili hanno portato una forma incommensurabile. Tutto quello che stoppavo mi chiedeva riferimenti per il futuro. Dopo una dichiarazione di una conoscente dopo 10 anni, la richiesta di aiuto di un'aspirante attrice, ecc.ecc. spostamento al black sun di punta ala. E come mi ha detto laura di grosseto "non andare...sei la luce del black". Ero un po' sopra le righe, lo ammetto, tanto da mettermi a dispensare bigliettini....ma...era un turbillon di contatti...promesse...inviti...cose indescrivibili! Nel locale c'era (e noi naturalmente l'abbiamo perso) uno spettacolo di eva robins...coadiuvata da 2 modelle veramente notevoli. La fine serata come poteva terminare? ovviamente in compagnia delle 2 donzelle....una in mano al mitico, una a me. Debora senza acca! un programma. un business. very very very hooooooot. Terminata la nottata alle 6 ...mi sono messo nella branda leggendo l'sms di debora senza acca che diceva "buongiorno...call me!" Belle cose. Ed in quel momento ripensavo a linda di siena... Altre belle cose. E pensare che ero partito pensando a chi non dovevo... Durante la giornata si sono susseguite chiamate "senza numero" e contatti di donne sconosciute. Pensando che...alle 9 ero in spiaggia...e ho dormito ore 0...credo che un riposino sia ora necessario. Ah...il mare...ovviamente stupendo. Fatto troppo poco...ma va bene cosi' per stavolta! Pensierino: "fame e' quando si mangia" di Luca P. da pontedera

mercoledì 22 giugno 2005

Mexican e dintorni

Serata afosa quella del primo giorno d'estate. Sul corso passavano famiglie con bambini per la recita in atto sulla piazza del comune. Al mexican nessun tavolo libero. In mano tenevo un mojito veramente scarso (ma non lo sanno che si mette lo zucchero di canna come fondo ?). All'improvviso...una visione. No. Non e' una visione. E' reale ma tanta bellezza non si vede spesso. Si avvicina a me. Chiede da accendere. Inizia a parlare. Io rimango estasiato. Squilla il suo cellulare. Deve andare. Parte. Camminando si gira e dice: "Domani ci sei, vorrei continuare quello che ho interrotto." . Cose strane accadono in queste notti pontaderesi.

martedì 21 giugno 2005

Eredi

Sono contento per aver visto il pupo. Sono triste per non aver sentito il padre. Sono dispiaciuto per le falsita' che ancora una volta mi sono state raccontante da alcuni. Lo so...l'ho fatto per me ....ma mi piacerebbe che il sole illuminasse anche quella parte di buio che rimane nella mia vita. Se non aprono le finestre da dentro la luce non puo' comunque entrare. Io pero' c'ho provato. Mi manca il teatro. Le prove. Le sensazioni che si hanno sudando. La condivisione delle emozioni con i compagni. La vita e' fatta di scelte, a volte semplici e a volte difficili. Ma anche di rispetto e di valori. In mancanza di questi ultimi il sacrificio di un'emozione diventa poca cosa. Il sacrificio e' necessario per non essere contaminati di cose non nostre. Devo riandare a vedere SinCity.... Pensierino sconcio: "Ieri ho visto tua moglie..sembrava un cane da caccia!" "Ah si! Puntava le pellicce?" "No..aveva un uccello in bocca!!!"

lunedì 20 giugno 2005

Non voglio sparare piu'.....

Week-end denso di avvenimenti socio-culturali! Sabato mare, cene, feste, nuovi incontri oserei dire "interessanti", e deja-vu altrettanto interessanti...Si va dal compleanno di pippo....alle mutande di shina, alla silhouette di paola, alla "genialita'" di claudia.....alcune cose andranno riprese in mano...o messe in mano....vedremo! Domenica, Teatro Rossini di Pontasserchio - ore 21.30:

STUDIO SCENICO PER MAUSER
di HEINER MULLER
a cura del Cantiere Teatrale del Polietama condotto da Alessio Pizzech Emozionante. Che dire di piu'....trasmissione pura...vibrazioni di corde...presa di coscienza di momenti sofferti....semplicemente bello, coinvolgente, da rimanere a bocca aperta. Cose negative: la disp.ne degli attori in un ridotto non permetteva di cogliere i singoli sguardi e l'entrata nei personaggi (o meglio nelle varie coscienze del protagonista) ....forse avrei optato per uno spostamento graduale di ognuno per far assaporare le diversita' dei singoli agli spettatori...ma io non sono regista! Dimitri e ila come sempre da applausoni... Nota mooooolto negativa: l'addio di Alessio Pizzech al cantiere teatrale. Un grande che lascia ..... Egoisticamente speravo rimanesse a Cascina per poter usufruire ancora dei suoi servigi insieme ad Anto' e Grazia. Ma il destino riserva molte sorprese...strade che si dividono e strade che si reincontrano. Un saluto speciale a jacopo che e' venuto al mondo ieri alle ore 12.00, da serena in collaborazione con jonathan. Non l'ho ancora visto, ma vista la mamma sara' bello di sicuro! E visto il babbo...diventera' alto alto :) . Auguri di una vita serena e piena di cose speciali....e tante tante bionde :D Pensierino sconcio: " La vita e'come una battaglia navale: un giorno ci sei, un giorno ci sette....."

venerdì 17 giugno 2005

Pisa in festa

Cari amici vicini e lontani...se pisa fosse cosi' tutte le sere sarebbe un parco giochi! belle bimbe..concertini in ogni dove...banchetti che vendono i peggio troiai tutta la notte (alle 2 abbiamo discusso se prendere olive ascolane e mozzarelline oppure un frittino....tanto per dormire tranquilli). deh...la luminara e' la luminara...e dire che la gente non sa che la festa e' dentro e non sul lungarno! Peccato che alcuni compagni di viaggio fossero troppo stanchi per infiascarsi e far mattina....perche' c'era la possibilita' concreta di far del bene.

la luminara 2005-> notare il n. di bimbe presenti...
Dopo il saggio di martedi...andro' a vedere invece domenica lo spettacolo di Pizzech. Grande attesa e aspettativa per un lavoro che non e' mai banale. E anche gli interpreti sono capaci di seguire le direttive del manico. Per lo spettacolo di martedi invece continuano le discussioni e i commenti. Ne ho sentiti veramente molti...tutti cmq, tolte le sfumature, convergenti. Questo spazio e' a disposizione per eventuali commenti aggiuntivi.... Pensierino: "L'amore e' quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te. Gianluca 6 anni "

mercoledì 15 giugno 2005

Cassandra

Martedi 14 Teatro Rossini di Pontasserchio - ore 21.30: "PARLARE CON LA MIA VOCE: CASSANDRA, UN VIAGGIO AL CONTRARIO". Studio Teatrale su "Lo sguardo femminile nel '900" a cura degli allievi del Cantiere teatrale condotto da Antonio Perrone e Grazia Minutella. Il teatro e' un chicchino...raccolto, caldo, acustica molto buona ...con corridoi e davanzali che permettono di utilizzare spazi "diversi" oltre al palco. E infatti il regista, anto', ha utilizzato il teatro in tutta la sua interezza...giocando con voci che arrivavano da dietro, dai lati, di fronte.....praticamente un dts teatrale :) . Essendo un lavoro di fine corso non posso portare critiche al lavoro messo in scena (ovviamente) perche' non mi sento ne' di esaltare ne' di criticare nessuno (come in ogni lavoro ci sono state luci ed ombre...ad esempio alcuni errori tecnici e salti di sincro) ma lodo il coraggio di portare in scena una cosa cosi' complicata con la voce. Avrei voluto farlo io! Comunicazione di servizio: il cenotto al casotto sara' effettuato in uno dei giorni compresi dal 24 al 26. Non ho piu' parole....Un tempo per fare una cena bastava un fischio. Ora invece tutti sono superimpegnati... Pensierino "COSA CI FA UN ASINO SUI BINARI A LIVORNO? DEH RAGLIA!"

lunedì 13 giugno 2005

Cenotto al casotto

Come promesso e' in fase di organizzazione il "cenotto al casotto 2005", serata conviviale di giovani uomini e donne sui monti pisani. Saranno degustati vini bianchi e rossi e cotta carne alla brace. Le date disp.li sono venerdi 17 ( *sgrat* *sgrat* ), domenica 19 o una sera qualsiasi della settimana successiva. Si accettano tips & tricks (da inserire come commento). Vista l'eccezionalita' dell'evento, il numero del primo evento montano dell'estate 2005 avra' un numero di partecipanti limitato. Ovviamente sara' replicato nelle settimane successive.

domenica 12 giugno 2005

E che palle....

Su internet continuano a comparire cose pazze: un tipo californiano ha messo all'asta su ebay un barattolo con l'aria che sostiene di aver raccolto durante il primo ciak di 'Mr and Mrs Smith', il film che vede protagonisti i due divi di Hollywood Angelina Jolie e Brad Pitt. Dopo 4 gg di astaol'offerta e' arrivata a 80mila dollari. Sto prendendo coscienza che non c'ho capito un c***o finora! Perche'? Perche' continuano a darmi input? Perche' mi cercano per volermi raccontare? Perche' non mi vengono dette le cose da chi di dovere direttamente? O mi chiama e mi parla....o basta. Mica si puo' andare avanti cosi'! Uffi! Pensierino: "Non bisogna mai dire ti amo se non e' vero. Ma se e' vero bisogna dirlotante volte. Le persone dimenticano. Jessica 8 anni"

sabato 11 giugno 2005

Le piccole soddisfazioni della vita...

A volte basta poco...pochissimo...per sentirsi soddisfatti. Ritrovarsi da soli in ufficio, di giorno festivo, e, avuto un tips (grazie matteo!), realizzare con poche righe di codice una cosa straordineeeria (come direbbe sacchi). O ancora sentirsi dire grazie da chi hai aiutato per mettere in piedi uno spettacolo e contemporaneamente da chi di questo spettacolo ne e' protagonista. Oppure ancora sapere che chi ti ha buttato nel fango....ora nel fango ci sguazza. Sono piccole soddisfazioni...ma sono importanti nella nostra esistenza. Perche' ti fanno sentire vivo, importante, e a volte anche un po' superiore rispetto ai tanti piccoli esseri che hanno affollato la strada che hai percorso sinora. Pensierino: "Pare che gli uomini facciano l'amore di continuo e le donne solo raramente. Ci dev'essere qualcuno che bara. "

giovedì 9 giugno 2005

SinCity

"La morte del vecchio, per la vita della bambina....un equo scambio." Ripensandoci....un film da vedere assolutamente.... L'impareggiabile uso di un bianco e nero nitido e perfetto anima il fumetto portandolo fuori dalle pagine degli albi e infondendogli la vita; l'uso parziale del colore richiama l'attenzione su alcuni particolari e simboli come da tempo non si usava più al cinema. Come dice leo: FIE NOVE. Bene cosi'....ogni tanto ci vogliono :) Pensierino: "Una nobildonna sposa un portuale livornese. Il marito va in bagno e quando esce dice: "Cara, ho fatto una caata!" Lei risponde: "Caro, si dice feci!" Lui:"ah, scusa............ Cara feci una caata!" Ancora lei: "Caro, si dice popò!" Lui: "Cara feci una popò di caata!!!"

mercoledì 8 giugno 2005

Pillole di saggezza

Allergia di merda! Neanche con le pasticche passa! Sabato e domenica pillole di saggezza a tutta...ogni frase ne conteneva una....matteo e leo erano ispiratissimi...e luca non da meno! Domenica sorpresona a calignaia....dopo mesi (o anni) s'e' rivista la silvietta....in tutta la sua forma! Una pisana che sta al passo delle livornesi! Un abitante del luogo ha detto "boia deh...che fia...e cia' un culo che parla!" Effettivamente....E la sorella maggiore non e' da meno!! Consigli per la visione: SinCity. Come vedere un film e contemporaneamente un fumetto. Geniale. Fotografia pazzesca. Ritmo incredibile. Montaggio ed effetti da applausi. In alcune scene si vede la partecipazione di Quentin Tarantino (ad esempio le inquadrature alla macchina dal muso). Tra i 4 migliori film dell'anno sicuramente insieme a Million Dollar Baby, l'enigmista, le crociate. Pensierino: "Un ragazzo accompagna a casa la sua ragazza, e' notte... Mentre si stanno salutando davanti al portone a lui viene una certa voglia, quindi appoggia una mano al muro e con aria sicura e sorridente le dice: - Amore, prima di salire, mi faresti un pompino? - Lei imbarazzata risponde: - Ma sei pazzo??? Siamo nel portone di casa mia, ci vedono!!- Lui: - dai... ma chi vuoi che ci veda a quest'ora? - Lei: - no no, ci vedono!! sai che figura?- Lui: - ma non c'e' nessuno! dormono tutti!!- Lei: - no! no! e' troppo rischioso...- Lui, infoiatissimo: -ma dai amore, che ti costa?- Lei: - no! no! anch'io vorrei, ma qui proprio non posso - Lui: - ma si che puoi...dai...- Lei: - no! no! non posso... - Lui: - E dai, ti prego...- Improvvisamente si accende la luce delle scale e arriva la sorellina della ragazza in pigiama con i capelli aruffati e mentre si stropiccia gli occhi tutta assonnata dice: - Ha detto papa' di fargli pure sto cazzo di pompino, altrimenti glielo faccio io, BASTA CHE TOGLI QUELLA MANO DAL CITOFONO !!!!!!!-"

venerdì 3 giugno 2005

Castiglione bye bye

Quando Mr Benzina perde per la 4' volta in 6 mesi il portafogli con documenti e soldi la sera prima della partenza...deh...tocca rimandare! Prox settimana dunque....care donzelle aspettateci! Mi accontentero' cmq della mia calignaia...posto fantastico (quando non e' preso d'assalto come mercoledi). Avere un piccolo paradiso a mezz'ora di moto da casa e' una fortuna non indifferente! Ier sera il mio primo kebab...ho seguito le indicazioni di non metterci cipolla dentro....ma non ho dormito lo stesso la notte! Son troppo delicato...sono abituato da principino.... Una domanda per il we (non riguarda me): perche' per certe persone e' naturale continuare a negare l'evidenza delle cose?

mercoledì 1 giugno 2005

Ponti

Siamo a mercoledi...sera.....finalmente! Perche' al lavoro rientrero' lunedi! Mitico ponte!! Destinazione ancora da decidere!! Tanto sole e tanto mare mi aspetta!! ora mi devo fermare con i !! !! Pensierino: Il cane da riporto