baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

martedì 22 marzo 2005

CIMA COPPI (parte 1)

Incredibile!! contro ogni pronostico....contro ogni convinzione degli addetti ai lavori....la classifica alla cima coppi e' stata rivoluzionata! Entusiasmante la corsa....ricca di colpi di scena! Ma andiamo per ordine.... All'inizio sembrava una tappa di trasferimento, visto la classifica ormai ben definita...ma presto si e' capito che non era cosi'! Gia' nella notte si erano avute avvisaglie di malori degli altri corridori e di insofferenze e nuovi favori da parte degli sponsor della gara. Arrivati sulla salita di ripoli alcuni gragari provavano lo scatto...ma come ben si sa senza un allenamento sano e continuato si dura poco....e ben presto hanno dovuto abbandonare la competizione. Alcuni hanno chiesto anche antidoti per riprendersi!! cose mai viste! Superata la prima asperita, e' stato affrontato il colle messicano, non duro ma pieno di ondulazioni e picchi improvvisi. Li' c'e' stata la vera selezione!!! VIsti i contendenti in difficolta'....ho piazzato uno scatto secco...e crack!! scollettato con mezz'ora sul secondo e oltre un'ora sul terzo!! La tappa e' ampiamente vinta...ma ci sono ancora due colli da scalare e la possibilita' di vincere il minitour e' reale. Discesa in relax per recuperare le forze....rifornimento con un paio di gin-tonic al bombay e...giu'...spingendo sui pedali! I compagni di squadra cercavan di capire come poteva essere successo questo sfacelo.... la risposta e' semplice: io gioco pulito e l'onesta' alla lunga paga. Attacco da solo la penultima rampa...e' ormai notte fonda...devo recuperare solo 10 minuti dell'ora che avevo prima della partenza...e l'avversari sono in difficolta'. Decido di giocarmi tutto....poeticamente! Meglio della creatina!! ebbene si...arrivo in cima alla salita del mortirolo con 1 ora e dieci sul mio diretto contendente e 2 ore sul resto. Sono alla pari!! Mi rimane solo l'ultimo sforzo... ... ... Ma ora ecco a voi.....un'opera d'arte unica nel suo genere...qualcosa che non deve mancare in nessuna casa di donna italiana.

Il nome dell'opera: FALLI AL VENTO

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page