baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

domenica 31 luglio 2005

Occhio malocchio...

...prezzemolo e finocchio! Finira'....lo so che finira'!Ma.... Perche' la gente non sa parcheggiare e butta in terra le moto?? e poi scappa??? Perche' c'e' bisogno di raccontare frottole agli amici (a me) per non far sapere cosa uno fa? Quando sa benissimo che non ci sono problemi a riguardo. Perche' rovinare giornate di mare facendo rimanere una persona (io) ad aspettare in casa notizie che non arrivano? Perche' mi piacciono donne che mentre mi strusciano mi dicono che vanno a letto con un'altro? Come disse Rossella O'hara...domani e' un altro giorno. Programmazione tv del giorno 1 AGOSTO : h.08.30 GROTTA A GROTTA - Talk show. Conduce Ahmed Vespa h.10.00 OSAMA NELL'ALTO DEI CIELI - Programma Religioso h.11.00 GUARDA OMAR QUANT'E' BELLO - In diretta con il Mullah Omar h.12.00 LE MILLE BOMBE BLU - Musicale. Conduce Mina h.13.00 KABUL (che bello prenderlo nel ...) - Tg Regionale h.14.00 PANE E TALEBANI - Film h.16.00 BIM BUUM BAAAM!! - Programma per bambini h.18.00 CHI VUOL ESSER KAMIKAZE? - Quiz h.19.00 LE SETTE ALLE SETTE - A tu per tu con le religioni alternative h.20.00 STUDIO ALL'APERTO - Telegiornale h.21.00 TANTO PER KANDAAR - Karaoke. Conducono Tale Bano e Romina Towers h.22.30 OPERAZIONE TONFO - Documentario. Stasera: I più grandi incidenti aerei h.00.00 SOTTO IL BURKA NIENTE - Film xxxxxx Pensierino: "Sherlock Holmes si trova a passeggiare in un parco giochi con e il Dr.Watson. A un certo punto, indicando una ragazzina bionda, Sherlock Holmes dice aWatson:- Sapete Dottor Watson, da diverse settimane ho una relazione con quella deliziosa fanciulla... Watson, tra l'inorridito e l'allibito, dice a Holmes:- Ma... Holmes..... siete impazzito..... quella.... sarà una allieva della scuola media!- Elementare Watson, elementare..."

venerdì 29 luglio 2005

Effetto venezia

Parte EFFETTO VENEZIA 2005. La cosa piu' bella di livorno (dopo le bimbe). Una cifra di cose ganze, deh, ci saranno ogni sera. Si segnala il 2 agosto in Via Carraia alle ore 21.45 Primo Palco: Il gruppo teatrale Io Donna presenta Otto pericolose simpatiche donnette di Salvino Lorefice, regia Rinaldo De Velo. Attrice Giuliana (una mia allieva....questa giovincella e' diventata proprio bravina). Intanto sabato e domenica si parte con carletto monni...poi salvadori, ibba, genovesi...e ogni sera almeno 2 spettacoli di teatro. Quest'anno me ne faccio un po'! :) Ier sera cenotto del teatrotto al casotto di danielotto. Mi sento come un atleta ai blocchi di partenza di un mondiale: devo trovare altre motivazioni per vincere certe competizioni. O anche solo per partecipare. Ultima cosa: GRANDE MAGNINI con un fantastico 48"12, secondo miglior crono di sempre! Una luce nei grigi campionati mondiali di nuoto di quest'anno! E che luce!! veramente veramente grande!! Pensierino livornese: " La fi'a ci fa, la fia ci sfa' " Stasera a cena risotto al nero di seppia

giovedì 28 luglio 2005

AAA cercasi bloggers a pagamento

Dato il successo della formula blog e la sempre maggiore propensione delle persone a informarsi e organizzare le proprie vacanze su Internet, alcuni uffici per il turismo statunitensi hanno pensato di unire le due cose, per trovare una nuova formula di promozione del territorio. Vuoi andare in pennsylvania? Se racconterai sul tuo blog il viaggio ti danno 3mila dollari! http://www.visitpa.com/visitpa/home.pa E' una moda americana...ma noi dagli americani si prende tutto...si sa.... Mi sa che cambiero' lavoro... 'sto fatto mi alletta! Pensierino ricordando il freddo: "Sapete perche' i carabinieri quando fa freddo portano la calcolatrice sotto il bavero della giacca e la pistola sulla testa?La prima perche' gli hanno detto che e' una SHARP, la seconda perche' e'BERETTA..."

mercoledì 27 luglio 2005

Ho la moto...

....me l'hanno ridata....finalmente!

lunedì 25 luglio 2005

Cicciona

Miss Cicciona 2005 e' Alessandra Russo di Sorrento, di 29 anni: la vincitrice ha fatto segnare alla bilancia 198 kg....ma lo spettacolo e' stato dato da merylona...appena convertito mettero' il filmato della sua performance! Ero in giuria...e da solo....visto che nessuno e' voluto venire! Walter Nudo farebbe bene a fare solo soap. Bello, per carita', pero' non sa di niente....e'...e'...come dire...scialbo. Mai una battuta brillante...mai un cambio di ritmo....ma gli e' stato spiegato che era a una serata in cui la gente si voleva divertire?? Per la prima volta ho ricevuto un sms da fivehouse! Mentre ancora latitano le altre due... Vedremo cosa succedera' al cenotto di inizio ferie... Pensierini:

  • "Il millepiedi maschio alla femmina: Dai, non fare la stronza, dimmi fra quali gambe ce l'hai!"
  • "La cocaina io? Per carita'.........Mi piace l'odore e basta.!"

venerdì 22 luglio 2005

Iperconnettivita' in ufficio

Internet e' una rivoluzione. Essere connessi con il mondo..poter parlare con tutti in tempo reale, mandare e ricevere mail..vedere chi c'e'...messenger...icq...chi piu' ne ha piu' ne metta....ma....ma....chi lavora piu'? E' stato calcolato che chi, in ufficio, possiede una postazione connessa a internet, viene interrotto nel proprio lavoro ogni 3 minuti. Io sono tra quelli che abbassano la media essendo interrotto ogni 2 minuti! Ora, visto che il cervello umano necessita in media di 8 minuti di concentrazione per poter tornare ad essere creativo e produttivo al 100% ecco che si spiega la riduzione del PIL in Italia!! Intorno a questa cosa e' nato un movimento, lo slow-connection, per poter rimanere creativi. Leggere la posta solo 2 volte il giorno. Rispondere a messenger in finestre orarie. Utilizzare irc solo se strettamente necessario. Io metterei anche una sana trombata ogni tanto... Pensierino enigmistico: 14- puo' animare una festa.....RISSA Pensierino:

mercoledì 20 luglio 2005

20 Luglio 1969

Il 20 Luglio 1969 l'uomo e' sbarcato sulla luna. Per ricordare tale data google ha creato una pagina assolutamente da vedere:

Consiglio di zoommare al massimo per vedere il particolare del suolo terrestre. IMPERDIBILE! Non ho notizie della moto. Non ho notizie della tipa. Non ho notizie. Pensierino enigmistico: 12- circonda la villa ... DIGOS

martedì 19 luglio 2005

Forever back

Mercantia 2005: sara' ricordata solo per il "forever back" della proprietaria della polo, la macchina con un buco dentro! Un po' insulsa come serata...sara' stata la stanchezza...sara' stata la poca gente presente a certaldo nella serata di domenica...saranno stati i pochi spettacoli e i pochi artisti di strada presenti...ma non mi e' saputa di niente. Unica cosa da vedere era uno spettacolo de "le elusiadi" ma non mi faceva voglia andare a vedere manuel. Inossidabile barby che partecipa sempre e cmq a ogni tipo di uscita.. anche da sola!! La moto...bella ....luccicante...performante...ma inaffidabile! Ai box dopo 1 solo giorno nelle mie mani! Pensierino enigmistico (dedicato a LucaP.): 7- si mette nell'orecchio per attirare l'attenzione----> LINGUA

sabato 16 luglio 2005

Recensione di tablo'

Spettacolo con: Gaetano Triggiano e artisti de Le Cirque du Soleil. Regia: Serge Denoncourt Attrice: Giadina detta Cinciu! Secondo me gli e' mancato tempo...tempo per provare...limare alcune cose...oliare altre...perche'..perche'...perche' ci sono state cose fantastiche e altre invece tirate via o senza mordente. Scena iniziale: balletto del moulin rouge...BELLISSIMO. Ballerine veramente brave... La cosa piu' bella e' stata la chiusura del moulin rouge...con 25 persone sul palco che uscendo in sincronia hanno portato via oggetti lasciando fluidita' all'azione....in 5 secondi e' cambiata la scenografia in modo pulito, perfetto...da manuale. Un cambio di scena dove si e' visto che c'erano professionisti ...e dove si vede perfettamente che c'e' stato lavorato sopra. Punto piu' buio: nella foresta...veramente insulso...senza niente di particolare. Punto comico: Amoooooooooooooore Cosa cambierei: vabbe' che e' uno spettacolo d'illusionismo...ma triggiano non e' un attore e magari se avesse un pochetto meno di attenzione e piu' spazio i ballerini lo spettacolo ne guadagnerebbe. Ultima cosa: brava cinciuuuuuuuuu....sei entrata nel mondo dei professionisti alla grande! Pensierino enigmistico: " 6- si indossa nelle belle occasioni........PRESERVATIVO" Manda anche tu la tua def enigmistica!

venerdì 15 luglio 2005

Ma perche' non sto mai zitto...

...sono troppo buono...lo so...pero' devo stare un po' piu' zittino! Mi prendo troppi impegni..faccio troppi favori...anche se l'ultimo promesso lo faccio volentieri! Uffff...devo saper dire di no alle donne...anche a quelle discrete! Stasera tablo' spettacolo a "la versiliana" ....vediamo la prima mondiale della cinciu...beh...potremo dire "ho danzato un valzer con lei in uno spettacolo", "e' stata la mia partner in una rappresentazione", "andiamo a spesso a cena fuori insieme" oppure anche solo "io quella la conosco...". A ben pensarci....anche lei puo' dire che mi conosce...quindi siamo pari! Pensierino: Visto che siamo d'estate...enigmistica a randa! Essendo la prima uscita, inizio con le prime 3 def.

ORIZZONTALE

1. Si fa alla stazione -->TOSSICO

2. Si mescola con la calce -->PENTITO

3. Sono d'oro a 50 anni -->DENTI

mercoledì 13 luglio 2005

La mattata dell'estate

Oggi ho fatto una mattata...ho comprato la moto nuova! Eccola....non l'ho ancora presa perche' devo definire ancora il passaggio....posso dire che e' una mattata! Son partito subito sparando alto nel rinnovo parco motori! vabbe'...uno sfizio ogni tanto bisogna toglierselo, no? Ora devo decidere che nome dare alla nuova tatina di famiglia!

lunedì 11 luglio 2005

Girottolando per il web...

... stamani mi sono imbattuto su un blog che conteneva un post molto interessante... e che mi ha ricordato una delle vecchie lotte a cui ho partecipato per rimuovere dal mio piccolo paese, san giovanni, un'azienda che utilizzava collanti con formaldeide per la realizzazione di pannelli truciolari. La formaldeide e' tra noi, e quasi nessuno lo sa...anzi...quasi nessuno sa neppure cos'e'! Il post interessante e' questo: gelatina. Oggi la bimba proprietaria del blog ha ripreso l'argomento...mi piacerebbe conoscere questa tipa! Magari e' anche carina oltreche' intelligente :) Ier sera ci siamo letteralmente intrufolati a un compleanno/aperitivo alle Fornaci a Sammontana...io conoscevo la festeggiata...gli altri con me neppure lei! Ma siamo venuti via presto...molto presto...per mancanza di "motivazioni". E poi c'era il "bimbo" che batteva i piedi, non stava un secondo fermo...e perdipiu' si e' perso nel tragitto di 1 km dal locale a montelupo. Solo lui poteva riuscirci. Consiglio per tutti: sulla spiaggia correre con le scarpette onde evitare tallonite! Pensierino:

  • Uomo intelligente + Donna intelligente = Storia d'amore
  • Uomo intelligente + Donna stupida = Gravidanza
  • Uomo stupido + Donna intelligente = Avventura senza domani
  • Uomo stupido + Donna stupida = Matrimonio

giovedì 7 luglio 2005

I prossimi..

New York, Mosca, Madrid, Londra. 1 l'anno. Per quest'anno siamo a posto. Ma il prossimo a chi tocchera'? Brutta da dire...ma evitero' roma le 2 settimane prima delle elezioni....

Pensierino:

"Questa volta il pensierino e' per tutte le vittime innocenti vittime della pazzia umana."

lunedì 4 luglio 2005

Cena a sorpresa!

Ha riaperto ufficialmente, e a sorpresa, il casotto! Dopo mesi di discussioni e cene rimandate, il 3 luglio e' stata effettuata una grigliata mista...in tutti i sensi!
Sono intervenuti pierpiero e tari, lisa from germany e n.p. from egypt, fede e barby da empoli, daniela e c. from pisa, piu' i soliti noti. Special guest serata MagiaCipo. Vocalist Terry and n.p. from egypt. Danzatrice sui cubi Nora. Fo'hista matteo. Barman PippoFilippo.
Manolesta pierpero e' riuscito ad arrivare secondo nonostante la pole position iniziale.
Da oggi e' aperta ufficialmente la colletta per five house: obiettivo raggiungere i 5 euro per acquistare una ricarica omnitel per permetterle di rispondere agli sms!
Beautiful things! Enjoy casotto with us!
Pensierino:
"Una coppia va a letto e comincia a dormire; le tette della donna cominciano a parlare con l'uccello dell'uomo: "Noi non ce la facciamo piu'! Tutto il giorno chiuse in un reggiseno strettissimo, poi alla sera ci liberano e cominciano a stringerci, morderci, pizzicarci... ". E l'uccello: "E vi lamentate per cosi' poco! Pensate che io tutto il giorno sto chiuso dentro un paio di mutande, sudo, puzzo, poi alla sera mi liberano, mi mettono in un ascensore buio e mi fanno fare su e giu', su e giu', su e giu' e alla fine non ce la faccio e mi viene da vomitare".

sabato 2 luglio 2005

E' nata una stella!

'Tablò' - 15 e 16 Luglio con Gaetano Triggiano. In collaborazione con alcuni dei più importanti artisti de “Le Cirque du Soleil”. Regia Serge Denoncourt Attrice: Giadina detta Cinciu!
Denoncourt per chi non lo sapesse e' il regista de “Le Cirque du Soleil”. Giadina era la mia compagna di valzer nello spettacolo di Casina 2004 e componente dell'allegra compagnia "la comune di ele". Dopo la versiliana, tour con date a milano, montreal, new york, los angeles, las vegas.....belle cose!! Ier sera mi sono venuti a prendere la moto. Lunedi se non ne compro una nuova mi sparo!

venerdì 1 luglio 2005

PieroParty

CHE RISATE QUANDO SI RIDE!
Cosi' si esprimeva Luca P. da Pontedera al sesto cuba libre che ingurgitava durante il pieroparty. Partecipazione straordinaria della famiglia sanrox, oltre ai soliti noti. C'era una certa botta latente..e tornare a casa alle 1 a 40 all'ora al culo di una punto dei carabinieri non e' stato affatto facile! Prepariamoci al we! Pensierino: "Una donna, incontrando x strada un' amica, le propone: Dai, vieni da me stasera! Quando arrivi, usa il naso x suonare il citofono e il gomito x aprire la porta... "Ma scusa", si sorprende l' altra, "perchè mai dovrei fare 'ste fesserie?" "Oh bella!",escalma la prima,"Non vorrai mica venire a mani vuote, no?"