baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

lunedì 10 luglio 2006

Campioni del mondo!

Mi cospargo il capo di cenere. Non ci credevo. L'ho detto e ridetto. Sono ancora convinto che questa sia una delle formazioni piu' antipatiche della storia (diversi componenti sono boriosi all'inverosimile). Ma ha vinto! E come ha vinto! Con alcuni protagonisti che hanno mostrato delle palle oltre l'immaginabile.

Ammirazione per il nostro capitano Caaaannnnavaro, ovazione per Gattuso, applauso per Buffon, inchino per Zambrotta. Sorpresa per Grosso. Anche ier sera il buon viareggino ha sbagliato formazione, ma domenech (uno piu' antipatico di lippi) non ha fatto meglio! Ma va bene cosi'.

Zinedine ha concluso la sua storia...estro e momenti di pazzia. E' sempre stato cosi'...le vittorie solitamente fanno dimenticare gli errori (la juve perse un quarto di finale per una gomitata di zizou incomprensibile) e cosi' materazzi sara' riabilitato in pieno.

E ora?? Intanto si puo' dire che il calcio italiano giocato ha vinto. E che la juve forse non vinceva solo per moggi. Ma niente amnistie. Chi ha da pagare paghi. Compresi quelli di passaportopoli, di rolexandia, e fidejussopoli. Ma e' un'utopia, lo so!

Che bello andare in giro nella notte a cantare pooopopopopopoooopo.....vedere un popolo unito da nord a sud.....con immigrati che suonano i tamburi in un ideale abbraccio con gli italiani. Cose da vittoria mondiale.

Pillola di saggezza (dedicata a lippi):

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee non torna mai alledimensioni originali." (A. Einstein)

"Il culo anche." (E. Henger)

giovedì 6 luglio 2006

Delirio

Sono stati dei giorno in cui ho visto cose che voi umani....Di ritorno dalla partecipazione dal TvForum di Roma delle immagini ed emozioni mi rimarranno.... L'immagine, banale, e' questa Hummer H2 con trasmettitore satellitare e impianto nel bagagliaio...un oggettino da diverse centinaia di migliaia di euro...di sicuro effetto.
L'emozione vera invece l'ho provata al Circo Massimo dove sono andato a vedere la semifinale del campionato del mondo di calcio Italia-Germania. E' stato come vivere la partita insieme a tutti gli italiani. Supplementari con le palpitazioni...Ogni sensazione, respiro, gioia e paura era condivisa da tutti. Un filo legava tutti i presenti. Un'emozione che e' veramente difficile da raccontare se non vissuta, anche se alla fine la partita si e' vista per modo di dire (il maxischermo di 5m x 5m aveva i blu che si confondevano con il verde!). E il delirio finale. La gente per la strada. La felicita' incontenibile di persone che, in quel momento, si sentivano unite come un vero popolo. In piena notte citta' bloccata e fiesta fiesta fiesta.
E' un evento...una squadra in finale riempe di orgoglio un popolo interno. Unisce. Ma un pensiero mi perseguita....Materazzi campione del mondo.....possibile?? Avra' il diritto da quel giorno di essere rispettato e di andare a parlare per il resto della vita ospite in qualsiasi trasmissione televisiva. E di killerazzi si avra' solo un offuscato ricordo.

Comunque nonostante tutto....
POOOOPOPOPOOPOPOOOOPO'....POOOOPOPOPOOPOPOOOOPO'..

Pensierino (thanks maddy)
Diversi uomini nudi chiacchierano piacevolmente in una sauna, quando all'improvviso un telefonino si mette a suonare...
"Pronto, caro, sono davanti ad un negozio di pellicce, hanno un visone magnifico, a un prezzo incredibile... Che dici, lo compro?" - "OK... comprati il tuo visone"
"Oh, grazie amore mio. Ah, sai, passando davanti al concessionario Mercedes ho visto l'ultimo coupe': interni in pelle, vernice metallizzata... solo 100 mila euro. Non voglio abusare della tua gentilezza, ma cosa ne pensi?" - "Va bene, OK, OK, comprala!" - "Grazie amore mio. A proposito, ti ricordi il nostro ultimo viaggio in costa azzurra? Ricordi la casa sul promontorio, quella con piscina e campo da tennis? E' in vendita a soli 2 milioni di euro... e' un vero affare..."
- "Va bene, compra anche la casa..."
- "Amore mio...e' il piu' bel giorno della mia vita! Tu sei meraviglioso, ti amo! A stasera!"
- "A stasera, cara" L'uomo riattacca, sorride soddisfatto, poi alza la mano e, sventolando il telefonino, grida: "Di chi è questo cellulare???"