baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

domenica 24 aprile 2005

Il lungo cammino...

C'e' chi c'e'...e c'e' chi ci fa....Chi all'inizio ti sembra ci faccia invece c'e'...e chi invece pensi che c'e'...ci fa! ci..c'e'..cio'..etciu'! Inizia l'allergia! Per un mesetto starnuti e occhi rossi!! uffi!! E intanto 'sta settimana e' passata piatta..senza news...zope say "no news is good news". Io mi diverto di piu' con le news pero'! :) Intanto e' iniziata la grande ricerca.....la ricerca della moto nuova e dell'auto nuova! quando siamo a spendere...spendiamo! Rinnovo totale (ne ha veramente bisogno) del garage! AL momento sto propendendo a diventare un biemmevuista su tutta la linea.... .... .... mi manca il teatro... .... .... mi manca... ... finisco domani e' meglio! :) Pensierino: "Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento." Previsione: "Entro settembre ci sara' accoppiamento LL/LM Entro dicembre la ripresa dell'accoppiamento sara trasmesso su Rieducational Channell"

lunedì 18 aprile 2005

Confusione mentale...

Sono in confusione mentale... E la storiella sotto esprime perfettamente il mio stato attuale. Secnodo un pfrosseore dlel'Unviesrita' di Cmabrdige, non imorpta in cheoridne apapaino le letetre in una paolra, l'uinca csoa imnorptate e'che la pimra e la ulimta letetra sinao nel ptoso gituso.l riustlato puo' serbmare mloto cnofsuo e noonstatne ttuto si puo'legerge sezna mloti prleobmi. Qesuto si dvee al ftato che la mtene uanma nonlgege ongi ltetera una ad una, ma la paolra nel suo isineme. Cuorsio, no?

sabato 16 aprile 2005

Linee di condotta

Tutto va ma niente va. O tutto non va ma sembra che vada. O ...che ne so! I fantasmi ogni tanto ricompaiono. E gli amici non si comportano da amici...facendoti ripiombare in situazioni che erano un ricordo. La soluzione adottata e': o con me o contro di me. Ne' se ne' ma. E non importa se sono cresciuto con questo amico. Ora e' bene non averlo intorno. E come cantava Lucio Spelacchiato Dalla: "Chissa' chissa' domani su che cosa metteremo le mani se si potra' contare ancora le onde del mare e alzare la testa non esser cosi' seria, rimani"

mercoledì 13 aprile 2005

Come dovrebbe essere il mio lavoro

In un ricco studio di commercialisti, alla vigilia di un'importante scadenza fiscale, si pianta il Pc server, con tutti i files più importanti. Disperazione. Le chiamate all'assistenza vanno a vuoto, il numero verde non risponde. Il tempo stringe. Il Capo si ricorda che di fronte c’è un negozietto di PC usati, non si sa mai. Contatta il titolare per la riparazione. Arriva un ometto smilzo, trasandato, la barba incolta, il maglione stazzonato.Dà un’occhiata al PC, apre il case, poi dà una toccatina col cacciavite. Tre minuti di lavoro. Il PC riparte. Siamo al conto: 1021€ (leggonsi milleeventuno euro)! Alle proteste del titolare dell’ufficio, il nostro scribacchia su un blocchetto il conto: Uscita: 20 Euro; Tocco di cacciavite: 1Euro; Saputo dove darlo : 1000 Euro.

La febbre

Derby inter-milan...inizio secondo tempo...mancio inserisce mihajlovic mentre e' sotto di 1 gol.. Bene....e' l'ora di andare a vedere un film al cinema! Se questa gente prende milioni per fare 'ste figure barbine...e' meglio andare a vedersi un film. E cosi' devono aver pensato anche i tifosi dell'inter. Poerelli.... Film visto ier sera "La febbre" di Fabio Volo. Fotografia e sceneggiatura spettacolo...veramente veramente belle! Attrice non protagonista da oscar....ehmmm...diciamo da sfilata va...storia insulsa, senza mordente, senza ritmo. Un film del genere senza quella sceneggiatura e fotografia sarebbe stato pietoso...invece cosi' si fa vedere...e rimanere attaccato alla speranza che accada qualcosa. Cmq da vedere, visto che ora nelle sale c'e' veramente poco (a meno che a qualcuno non interessi the mask2...deh....) pensierino 1: "La legge del taglione applicata all'Inter: Occhio per occhio Inter per-dente." pensierino 2: "Moratti incontra Agnelli e gli chiede: "Gianni, tu che hai vinto tanto con la Juventus, spiegami come far diventare l'Inter una grande squadra".Agnelli risponde: "Vede cavo Moratti, per vinceve servono tante cose,innanzitutto ci vogliono i coglioni.."Moratti stupito interrompe dicendo: "I coglioni??? Ma se li ho compratitutti io!" "

giovedì 7 aprile 2005

Il mio nuovo portatile

Incredibile amiciiiiiiiiiiii, ho comprato il portatile nuovo! non ce la facevo piu' senza!! E' un portatile tranquillo...... Pentium 4 HT a 3.4 Gherzt, 1 Gigabye di ram, schermo wide truebrite.....

Qualcuno dira' che il suo e' piu' bello...il mio pero' e' piu' veloce!!

martedì 5 aprile 2005

Stanchezza fisica

Gli ultimi giorni mi hanno letteralmente spezzato fisicamente e moralmente. Mi ritrovo in ufficio dopo un corso ai netturbini per l'utilizzo del nuovo software per il "raccoglitore ecologico a distanza satellitare e comunicazione delle coordinate astrali per il pagamento della tariffa connessa", con occhi semichiusi...un po' di febbre...maldigola...pessimismo e fastidio. Con la consapevolezza che chi voglio non mi vuole e chi mi vuole non le voglio. Triste il destino che mi gioca questi scherzi in queste giornate di inizio settembre. E poi io ci metto del mio....Non mangio la sera e mi strafogo di giorno (a proposito: la pizza con formaggio, pomodori freschi e salsa rosa che fanno a pizzapazza e' fantastica!). Mah...ho bisogno di una bella dormita e una sana xxx. Per la dormita ci penso domani. Pensierino: " Settima (e poco conosciuta) legge di Newton E' meglio avere un uccello in mano che uno sopra la testa "

lunedì 4 aprile 2005

Frasi da ricordare o da dimenticare..

Da ricordare: La stampa e' la stampa! Ecco la talpa!! Bomba libera tutti! E' grossa grossa..... Da dimenticare: Toh...ridorme.... Ognuno ha quel che si merita... Ma c'e' andata davvero?????? Scusa ma...potresti.... (snip!) queste le frasi da ricordare e da dimenticare nella due giorni di ripoli...ritiro pseudospirituale di un gruppo di attori, attorucoli, amici, amici degli amici e persone capitate per caso. A cui non ho potuto partecipare appieno per colpa di queste fottutissime elezioni....sono le ore 9 e non vedo ancora la via di casa...tanto che il teatro stasera mi sa che saltera'. Beh...ma e' possibile che a me non tocchi mai una gioia? Il pensierino di oggi mi sembra adeguato alla serata di sabato sera. Di 3 sono stato a due, nessuno dei due per bene e ...la ciccina era nel terzo. C'est la vie. Mais...ma vie n'est pas beau aujourd'hui! Uffi! Pensierino: "Seconda legge di Johnson Se, nel corso di vari mesi, si producono solo tre eventi sociali interessanti, saranno tutti e tre nella stessa sera."

sabato 2 aprile 2005

Ore 21.37

E' morta, secondo me, la persona che piu' ha segnato, insieme ad Hitler, Mussolini e Einstein, il xx secolo. Colui che ha aperto delle strade per il futuro della chiesa. Che ha predicato riconciliazione e si e' dato da fare per la pace...quella vera...quella di fatto e non di parole. Che si creda o no, e' morto un grande. Addio Papa.

venerdì 1 aprile 2005

Riflessioni

Riflessione 1 - In germania un sito propone all'asta posti di lavoro. E' www.Jobdumping.de e funziona in maniera molto semplice: un datore di lavoro propone un posto, fissando una paga massima, e gli interessati si offrono proponendo salari sempre piu' bassi. Il minimo a cui si puo' arrivare e' di tre euro all'ora. Non c'e' piu' ritegno per niente. A volte mi fermo a pensare...mi domando e dico...ma dove andremo a finire?? Riflessione 2 - ho sempre pensato che dietro al nome anastasia ci dovesse essere una bella bimba...fine...elegante...di classe. Avevo ragione! Riflessione 3 - Le bimbe belle son tutte prese....se non lo sono e' perche' hanno dei problemi grossi! Beh...io una l'ho avuta. Speriamo su una seconda :)