baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

lunedì 21 marzo 2005

Primavera e giornata mondiale della poesia

La Conferenza Generale dell'UNESCO, in occasione della sua 30a Sessione svoltasi a Parigi nel 1999, ha proclamato il 21 marzo "Giornata Mondiale della Poesia" nell'intenzione di offrire l'occasione di svolgere attivita' e manifestazioni finalizzate alla divulgazione e alla promozione della poesia nel mondo. La vera poesia - affermava Leopardi - eleva, tocca le corde dell'animo umano, induce ad un sentimento d'amore e di bene ed allontana dal male. Oggi, 21 Marzo, ogni persona dovrebbe dire una frase poetica a chi gli sta intorno....o almeno a chi si sente di dirlo. Il mio ultimo pensiero di questa notte (era gia' il 21) e' stato: "Vorrei fare a te cio' che la primavera fa ai ciliegi" di Neruda Il primo di questa mattina....non lo dico! :) ma ovviamente legato al precedente :) Il secondo: "E' primaveeeeraaaaa....svegliative bambineeeeeeeeeee....." Pensierino: "Qual è la differenza tra un messicano nudo e uno vestito? Che quello vestito dice hasta la vista e quello nudo risponde visto che asta."

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page