baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

lunedì 29 agosto 2005

Lecco loretta

Nella notte mi recai a Olbia e m'imbarcai su di un cargo battente bandiera liberiana. Per due anni girai il mondo e non seppi mai che cazzo trasportava quel cargo. Ma forse un giorno lo seppi..............DROGA!!!! (da borotalco) E' stata una dipartita strana....a corsa...nella notte...su una nave merci per un viaggio di 14 ore. Lasciando lore che mi aspettava e continuamente mi chiamava e mandava sms....i ricordi dei bagni nelle acque turchesi...i barbecue con spigole e orate...franco che urla "un cuuubaaaaaaaaaa". E le romane ...e il barrista..e...e...voglio ricordare le cose belle e ce ne sono state diverse. Ho una nuova consapevolezza interiore. Sono partito con dei dubbi e son tornato con delle certezze, quindi ok. E le cose che non sono andate non importa...Essere buoni lo considero ancora un pregio e se io sono buono sono contento per me e per chi e' intorno a me. Potrei raccontare molte storie, molti aneddoti. Forse lo faro', ma non ora. Sono troppo stanco per continuare a scrivere. Pensierino: "La prima notte, lui si presenta nudo col preservativo.Lei: Sappi che la mia non l' ha mai vista nessuno - Lui: Guarda il mio, ha ancora il cellofan!"

domenica 21 agosto 2005

Pioggia in sardegna...

Piove...in un posto dove il sole e' fondamentale. Ma il buonumore non viene meno! Soprattutto dopo che...sono stato nel mio castello! il castello della fava! Stamani alle ore 9 al ritorno dalla discoteca in casa si e' presentato il modello rx3023 della KaterPillar - macchine per movimento terra. Dopo aver fatto alcune manovre ha cercato di posizionarsi in sala ma visto la difficolta' delle manovre ha desistito ed e' rientrato alla base. Oggi sono stati a cala liberotto a Orizei....la domanda sorge spontanea: come faro' a ributtarmi nelle acque del calambrone? Una seconda considerazione: ma le sarde non eran tutte basse e bruttine?? cosi' almeno le conoscevo io.....invece son tutte carine.... 'anvedi oh....si va ar baretto ora! Pensierino della sera posadina: "Il negroni e' bono...ma fa vedere tutto piu' sottile...piu' magro!! brutto??????"

giovedì 18 agosto 2005

I motori di ricerca si fanno locali

Internet cambia. I modi di fare i soldi con internet cambiano. Tutto sembra fatto per noi ma e' solo un modo di fare soldi. Dopo la corsa alla ricerca piu' ampia possibile, Yahoo lancia la beta del motore di ricerca locale per informazioni di quartiere....il tutto per aumentare la raccolta pubblicitaria su scala locale, considerata piu' redditizia. Il nuovo servizio si trova su Internet qui: http://beta.local.yahoo.com. Ricerca semantica...ricerca locale...ma se cerco donne belle e disponibili a posada su spiaggie bianche non mi da' ancora risposte...eppure e' facilissima la risposta. Piu' che beta direi che e' un'alfa.

mercoledì 17 agosto 2005

Sardegna - giorno 1-2

Preso possesso della casa a posada. Acque cristalline....spiaggie di sabbia bianca...ragazze abbronzate....come direbbe franco: bruttoooo????? Dovro' aprire una gallery per le foto.

sabato 13 agosto 2005

Ho la mente stanca

Sono veramente arrivato alla frutta...non rendo come il solito...cerco scappatoie per rimandare cose che faccio con facilita'. Sono arrivato a chiamare un amico e scrivere il numero, per errore, di chi mi ha spezzato negli ultimi mesi. E' arrivato il tempo di andare in ferie... Domani parto per la sardegna con la mia fida moto. So dove vado come prima tappa. Ignoro il proseguo del mio cammino e chi mi accompagnera'. Prima tappa: San teodoro. Vorrei andare a villa sinius, berchidda (se faccio in tempo prima della chiusura del festival jazz), arzachena, maddalena....ma non saranno troppi km?? mmmmm...mi sa che tornero' a settembre a lavorare sul mio pc. Pensierino: "Le categorie più bugiarde sono le donne e i cacciatori. I cacciatori prendono un uccello e dicono di averne presi venti, le donne ne prendono venti e dicono di averne preso solo uno. "

venerdì 12 agosto 2005

Consigli di lettura

Blog Generation, di Giuseppe Granieri, Laterza, pp 172. Una lettura molto interessante, che mette l'accento sull'evoluzione del web e degli strumenti che sono a disposizione delle persone. E' un po' pieno di se Granieri....si lancia in affermazioni a volte ardite. I blog sono solo un'espressione di internet...dell'internet attuale. Domani probabilmente ci sara' altro. E la catalogazione che fa dei blog e' a dir poco discutibile. I blog sono scritti anche solo per il piacere di scrivere e/o di mettersi in mostra oltre alle teorie che porta l'autore. Il successo dei blog e' dovuto anche al fatto che la gente e' curioso di cosa fanno o di come la pensano gli altri... semplicemente. Un po' come e' curiosa di sapere con chi e' andata a letto la velina di turno o il calciatore che ha fatto gol la domenica prima. Pero' e' un libro da leggere, consigliato a tutti coloro che non hanno idea di cosa hanno per le mani quando utilizzano internet e, purtroppo, sono la stragrande maggioranza. Siamo in un decennio di grandi evoluzioni comunicative nel bene e nel male....ma tutto sembra normalita'....

lunedì 8 agosto 2005

Amici

Quando succedono sconvolgimenti nella propria vita tutto cambia cosi' in fretta che neppure ti rendi conto. All'inizio ti pare di essere solo, di non avere persone intorno a te che pensano a te o ti vogliono bene. Poi...piano piano...cominci a ricostruirti una vita, a fare nuove amicizie, nuovi giri, nuove cose. Sono arrivato alla fine della mia piccola esperienza in casa di lola. Devo dire veramente grazie a sandra, che mi ha permesso di rendermi conto che questa e' veramente una mia necessita'. Improrogabile. La sandra lo sapeva...lo so...e questo mi fa capire il valore di certe amicizie e di condivisione di esperienze passate. E' inutile scoprire l'acqua calda....e se non si trova il fuoco per scaldare la bacinella ..c'e' qualcuno che ti porge un accendino! Domani lascio casa alla lola (ma dove andra' ogni giorno da sola?) e mi preparero' per la partenza in sardegna. Sono certo che sara' un'avventura grossa...forse anche troppo. Sperem. We passato praticamente in compagnia delle 3M. E una delle M mi garba anche :) Pensierino: "Due amici: com'è la tu' moglie in cucina? Brutta, come in tutte le altre stanze"

mercoledì 3 agosto 2005

Non mollare mai

Martedi sera a effetto venezia a vedere la performance della giovane giuliana.....ma e' stato un susseguirsi di incontri, di spettacoli, di cose nuove e anche belle. Tipo il coro delle voci bianche....messo su un palco in mezzo a un canale...nella penombra...con i riflessi dell'acqua che davana un che di misterioso e affascinante....

Lo spettacolo: "Otto pericolose simpatiche donnette" di Salvino Lorefice, regia Rinaldo De Velo. Il testo poteva essere carino. Ma non era adatto per farlo in quel contesto. Con quelle voci. Con quel piccolo palco. Era difficilmente seguibile. E alla fine e' sembrata piu' una recita di uno spettacolo. Delle 8 attrice 2 brave, 2 cosi' cosi', 4 da mercato del pesce. Pero' e' bello anche questo. :)

E poi un susseguirsi di spettacoli di strada...discoteche all'aperto...localini in ognidove...bello esagerao il quartiere venezia in questa settimana. E mentre si andava via ecco davanti alla moto che cosa ho trovato!

Brava michela che sei venuta unica bimba con noi! Pensierino: "Credo che ci siano due tipi di persone al mondo: quelleche hanno credenze mistiche, e quelle che non ce l'hanno. Questi ultimicredono che la vita sia tutto ciò che abbiamo, e che dobbiamo godercelae aiutare gli altri a godersela. Gli altri pensano che la vita futurasia più importante di quella presente, e temo che faranno saltare inaria il mondo." Harold Kroto, premioNobel per la chimica del 1996

lunedì 1 agosto 2005

Ho preso possesso...

...della casa della lola...per questo inizio agosto.... La casa e' un amore...