baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

venerdì 31 marzo 2006

E' tutto fermo...

..lavoro fermo...auto ferma...moto ferma...sentimenti fermi... E come le parallele che sembrano che s'incontrino ma in realta' non s'incontreranno mai. O forse si. Ma come disse la piu' grande prostituta della storia, DOMANI E' UN ALTRO GIORNO! :) E con l'arrivo della primavera...fanculo a chi mi vuole male!

Pensierino (stupendo)

Un tale rientra dall'ufficio e si sente poco bene. Cerca la borsa dell'acqua calda e, accidenti, è bucata. Decide di rivolgersi alla vicina: "scusi, sto malissimo e devo avere la febbre, mi presterebbe la borsa dell'acqua calda, la mia è bucata" La vicina risponde: "guardi, io non uso più la borsa per l'acqua calda, ora ho un soriano -dice mostrando il gatto- che mi tengo in grembo sopra una coperta ogni volta che ho mal di pancia e il mattino dopo sto meglio; se vuole glielo presto" "Si, grazie, domattina glie lo riporto" e si avvia a casa. Il mattino seguente, il tale riporta il gatto alla vicina che aprendo la porta se lo trova avanti pieno di graffi, preoccupata chiede "cosa è successo?" "nulla - risponde l'uomo - non capisco neanch'io... è stato buono con l'imbuto nel culo finchè ho versato l'acqua bollente"

mercoledì 29 marzo 2006

Google news

Ogni tanto dal mondo di internet una notiziola va messa....ovvero che google cambia....e di brutto. Ha aggiornato i suoi algoritmi di ricerca e tempo un paio di settimane il suo funzionamento sara' piu' raffinato.
Dovrebbe migliorare, dicono.Il nome di questo upgrade intanto pero' e' ...a dir poco brutto: bigdaddy!
Dare risposte piu' precise...chissa'. Intanto pero' sempre google ha aggiornato google earth con nuove mappe, tra cui le maldive e la germania. La prox volta sara' la volta dell'italia? In germania ci saranno i mondiali...e quindi aveva la precedenza su di noi.



Pensierino
Due amiche si incontrano:- Sai, sono stata a Parigi, davvero una bella città!
- Meraviglioso!
- ...e già che ero lì, ho fatto un corso di cucina, nouvelle cousine!
- Meraviglioso!
- Nel tempo libero andavo in palestra e mi mantenevo in grande forma...
- Davvero meraviglioso!
- Pensa che avevo anche il tempo per andare dal parrucchiere due volte a settimana e a fare i massaggi tutti i giorni!
- Meraviglioso...
- E tu cosa hai fatto di bello?
- Un corso di Bon Ton...
- E cosa hai imparato?
- Tante cose, per esempio a dire: "meraviglioso"!
- Perché, prima cosa dicevi?
- Sti cazzi!

domenica 26 marzo 2006

Le patate non si pelano piu'

Stavo dando un'occhiata a cosa c'e' in giro sulla cucina per teloconsiglio e ho trovato questa chicca. C'e' anche come sgusciare i gamberoni...ma lo faro' vedere solo in privato :)

venerdì 24 marzo 2006

Cosi' nascono le leggende

Il blog di chuck norris l'ho segnalato qualche settimana fa. Ma questo, per un informatico, e' veramente, ma veramente superiore! E per chi ha fatto Informatica a Pisa come me e' da piegarsi....
E' il blog su Vanneschi, professore di Architettura degli elaboratori al Corso di Laurea di Informatica a Pisa.
Ma se questo e' fantastatico, cosa potrebbe divenire allora un blog sulla Menchi, docente di Calcolo Numerico???

Pensierino

Un sardo entra con un pecora in braccio nella sua camera da letto dove c'e' la moglie distesa e dice: "Vedi cara questa e' quella vacca con la quale vado a letto quando tu non ne hai voglia" La moglie solleva la testa dal cuscino e dice: "Sei il solito rincoglionito, quella che hai in braccio non e' una vacca ma una pecora"
"E tu sei la solita presuntuosa, non e' con te che parlavo".

giovedì 23 marzo 2006

31 modi per allacciarsi le scarpe

Ci sono cose che solo sul web si possono imparare....come che, per un paio di scarpe con 6 coppie di occhielli, esistono 2 trilioni di modi di farlo. Ma ovviamente questi 2 trilioni di modi sono per la maggior parte delle cavolate. Ma ci sono dei modi veramente spettacolari...un esempio?? Ecco un sito che pubblica i migliori 31 con relativa votazione e spiegazione. Immancabile da mettere nel bookmark alla voce "cose inutili da internet"

Pensierino:

Ribaltamento totale della realta'

Una volta ero una persona decisa. Pure troppo.
Una volta andavo per la mia strada. Senza girarmi.
Una volta calpestavo tutto e tutti. Anche chi mi voleva bene.
Oggi tutto l'inverso!
Sono indeciso su una cifra di cose. Non so dire di no. Mi faccio problemi a mandare in culo chi se lo merita.
C'e' stato un punto di svolta ben preciso...ma un equilibrio e' necessario....
Cosa c'entra tutto cio'?
Trovato cio' che voglio...mi faccio un sacco di problemi dovuto alla situazione attuale in cui mi trovo. Sandrina scriverebbe "E ora?".
Una volta mi dissero: gli errori del passato si pagano per tanti anni quanti uno ha errato....cavolo...non sono ancora a meta' strada!

Pensierino:
Sai che differenza c'è tra una donna incinta e un arrosto bruciato?
Bhe non saprei.... in tutti e due i casi bastava toglierlo prima!

lunedì 20 marzo 2006

Come risparmiare con l'auto

Questo progetto l'ho realizzato un po' per motivi didattici, un po' per vedere se in Italia e' possibile realizzare qualcosa che si basa sulla comunita' degli utilizzatori. In pratica si tratta di una mappa dell'italia dove sono localizzati tutti i distributori di benzina. Selezionata la citta' di interesse e' possibile vedere quali sono i distributori con i prezzi piu' bassi dei carburanti e aggiornare i prezzi di quelli che sono variati. Il sito funziona percio' sulla disponibilita' ad aggiornare i prezzi di coloro che sono poi quelli che utilizzano il servizio. Un servizio di utilita' vero che si basa sul concetto di community. Funzionera'? Non funzionera'? A me piace veramente tanto l'idea che ho messo in piedi...e ho lasciato libera la possibilita' di aggiornamento. Poi vedremo come andra'...

Visita e usa www.pienorisparmio.it :)

Poesiola

Non e' stato facile dirti "ti amo"
non e' stato facile dirti "amore"
non e' stato facile dirti "addio"
certo che il cinese è una lingua un po' del cazzo

sabato 18 marzo 2006

Te lo consiglio

Vuoi andare a mangiare fuori e non sai dove andare?? Paura di spendere troppo o mangiare male? In una settimana un po' "strana" mi sono messo a realizzare un paio di progetti un po' per sfizio, un po' per provare nuove tecnologie... Uno dei due e' http://www.teloconsiglio.it un sito dove chiunque, liberamente, puo' inserire una recensione di una pizzera, ristorante, osteria dove e' stato, e dare quindi un consiglio di dove andare a tutti. Non c'e' dietro niente di commerciale...solo un blog libero dove tutti possono contribuire e tutti possono trovare informazioni utili.

Pensierino: - Pronto, dottore? Mio marito ha preso il Viagra e ora c'e' un bel problema! - Mi dica: che cosa gli e' successo? - E' successo che e' morto! - Oh santo cielo ... e questo lei lo chiama problema, una vita umana stroncata e lei lo chiama semplicemente "un bel problema"? - No, non e' questo! Il problema e' che non si riesce a chiudere il coperchio della bara!

lunedì 13 marzo 2006

Bellissimo

Le pubblicita' della pepsi sono favolose. Questa non l'avevo ancora vista...e m'e' piaciuta una cifra...chissa' perche'! :D

Il pc non fa il caffe'..ma le spremute!

Eh si...ancora non e' uscito...ma explorer 7 e piu' in generale Windows Vista, promette di fare anche le spremute. Intanto gentoo e' uscita con l'install grafico...e diventa accessibile a tutti. Sono stanco morto...una giornata con dan peterson e una marea di bimbi mi ha spezzato.

Sto provando wordpress ma non sono ancora del tutto convinto...sono tornato al mio blogger....

Pensierino:

"Buongiorno,... vorrei una scatola di TAMPAX." Il commesso va nel retrobottega e torna con i TAMPAX, il PRONTO ed il VETRIL. "Deve esserci un errore, io le ho chiesto solo..." "Lo so" -la interrompe il commesso- "ma visto che questa settimana non si scopa, la vogliamo dare una pulitina alla casa???"

venerdì 10 marzo 2006

All star game 2006

All Star ToscanaSabato e deminica saro' impegnato all'all star game 2006 giovanile toscano al PalaPrato. Sono nell'organizzazione di questa manifestazione giovanile, che sta diventando sempre piu' un punto d'incontro e di festa dello sport giovanile toscano. Ospite d'onore domenica uno dei miei miti giovanili: Dan Peterson! Ma si....e' lui... "Mmmmm...uuhmmmmmmm!! Per me ...numero uno!!!" Cavolo...sembra ieri che me lo vedevo sui campi di basket...io ragazzo e lui maestro vincente. Sono curioso di conoscerlo. Pensierino Un rappresentante, un impiegato e un direttore del personale escono dall'ufficio a mezzogiorno e vanno verso un ristorantino quando su di una panca trovano una vecchia lampada ad olio. La strofinano e appare un genio. Generalmente esaudisco tre desideri, ma poich� siete tre, ne avrete uno ciascuno. L'impiegato spinge gli altri e grida: - Tocca a me, a me... voglio stare su una spiaggia incontaminata delle Bahamas, sempre in vacanza, senza nessun pensiero che potrebbe disturbare la mia quiete. Detto questo svanisce. Il rappresentante grida: - A me, a me, tocca a me!!! Voglio gustarmi una pina colada su una spiaggia di Tahiti con la donna dei miei sogni! E svanisce. - Tocca a te... - dice il genio guardando il direttore del personale. - Voglio vedere quei due al lavoro dopo pranzo... Morale: lasciate sempre il capo parlare per primo...

giovedì 9 marzo 2006

Oscar 2006

Miglior film: Ho paura di rimaner da sola perche' poi con chi parlo, chi trombo e chi fumo...con la cagna???? Miglior regia:Cafiero (non sa mai niente ma sa tutto, e dirige tutte le storie lui) Miglior attore: Cipo per le sue interpretazioni di uomo abbandonato Miglior attrice: Lory (il pianto dopo il sospiro e' stato memorabile) Miglior attore non protagonista: Franco (l'unico e il solo...un uomo un personaggio) Miglior attrice non protagonista: Vissia (e' veramente dotata) Peggior film straniero: La telefonista polacca Miglior film d'animazione: Franco e il gommone romano (in casa in sardegna ...) Migliore fotografia: Cafi con il suo regalo di compleanno in mano... Miglior montaggio: matteo (ha fatto un bel montaggio...della giumenta) Migliori costumi: Cinciu...i suoi perizomi sono bellissimi Migliore scenografia: Pienza Miglior trucco: la romana che senza e' inguardabile Miglior documentario: Il legionario Migliori effetti speciali: Lorenzo, e chi senno'??? Pensierino: Al volante della sua macchina, un attempato sacerdote sta riaccompagnando una giovane monaca al convento. Il sacerdote non riesce a togliere lo sguardo dalle sue gambe accavallate. All'improvviso poggia la mano sulla coscia destra della monaca. Lei lo guarda e gli dice: - Padre, si ricorda il salmo 129? Il prete ritira subito la mano e si perde in mille scuse. Poco dopo, approfittando di un cambio di marcia, lascia che la sua mano sfiori la coscia della religiosa che imperterrita ripete: - Padre, si ricorda il salmo 129? Mortificato, ritira la mano, balbettando una scusa. Arrivati al convento,la monaca scende senza dire una parola. Il prete, preso dal rimorso dell'insano gesto si precipita sulla Bibbia alla ricerca del salmo 129. Salmo 129: andate avanti, sempre pi� in alto, troverete la gloria.... Morale: Al lavoro, siate sempre ben informati o rischierete di perdere delle ottime occasioni...

lunedì 6 marzo 2006

Ubu re

I POLACCHI dall'irriducibile Ubu scritto da Alfred Jarry di Marco Martinelli ideazione Marco Martinelli, Ermanna Montanari con Ermanna Montanari, Mandiaye N'Diaye, Maurizio Lupinelli e con i 12 Palotini drammaturgia e regia Marco Martinelli Andato un po' per caso, visto che pioveva e andare al rione Croce verde di Viareggio per il carnevale non mi sembrava il caso, ho potuto vedere uno spettacolo messo in scena con i ragazzi delle scuole di Modena da un bravo regista come Martinelli e guidati sapientemente sul palco da una grande Ermanna Montanari. L'inizio sdubbia....troppo incriccato...ma alla fine prende e mamma ubu e' veramente grande! Una cosa non facile da mettere in scena ma pienamente riuscita. Intanto ieri pareggio dell'inter al 90' contro la roma...avevo previsto il 5' posto per i nerazzurri...solo gli infortuni degli altri e colpi di fortuna hanno mandato in frantumi perora le mie previsioni. Pensierino: Un uomo va sotto la doccia subito dopo la moglie e allo stesso istante suonano al campanello di casa. La donna avvolge un asciugamano attorno al corpo, scende le scale correndo e va ad aprire la porta: � Giovanni, il vicino. Prima che lei possa dire qualcosa lui le dice: - Ti do 800 euro adesso in contanti se fai cadere l'asciugamano! Riflette e in un attimo l'asciugamano � per terra... Lui la guarda a fondo e le da la somma pattuita. Lei, un po' sconvolta, ma felice per la piccola fortuna guadagnata in un attimo risale in bagno. Il marito, ancora sotto la doccia le chiede chi fosse alla porta. Lei risponde: - Era Giovanni... Il marito: - Perfetto, ti ha restituito gli 800 euro che gli avevo prestato? Morale: se lavorate in team, dividete rapidamente le informazioni dei fascicoli comuni, potreste evitare dei malintesi o della cattiva pubblicit�...

venerdì 3 marzo 2006

"Un chirurgo tiene la vita nelle mani"

La frase potrebbe tranquillamente essere il sottotitolo di Hostel, un film andato a vedere piu' per la firma da produttore di Q. Tarantino che per la fama che lo ha preceduto. Invece...dietro ci sono professionisti tra i migliori (se non i migliori) per effetti speciali, montaggio ecc. La fotografia e' eccezionale: Milan Chadima contribuisce in maniera fondamentale ad enfatizzare una grigia atmosfera, non lasciando mai splendere il sole nel cielo. Il film e' praticamente diviso in due parti: una prima in cui si alternano serate in discoteca e ragazze che ti fanno venir voglia di andare a bratislava (della mora mi potrei innamorare anche se fosse muta) e una seconda in cui si passa allo splatter con un crescendo di horror inarrestabile. Si parte dalle urla senza mai vedere niente...alla vista degli strumenti bianchi ...per arrivare all'uso della motosega e infine al taglio di parti del corpo con dovizia di particolari. Storia plausibile e ben costruita. Se l'anno passato ho indicato come sorpresa "l'enigmista" quest'anno indico Hostel. Film da evitare per i deboli di stomaco. Sito consigliato per il we: http://welovechucknorris.blogspot.com/ Pensierino per il we: COSE DIFFICILI DA DIRE QUANDO SEI UBRIACO

  • Indubbiamente
  • Innovativo
  • Preliminario
  • Proliferazione
  • Cinnamomo

COSE MOLTO DIFFICILI DA DIRE QUANDO SEI UBRIACO

  • Specificit�
  • Costituzione Italiana
  • Disturbo passivo-aggressivo
  • Transustanziale
  • Loquace

COSE ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILI DA DIRE QUANDO SEI UBRIACO

  • Grazie, ma non voglio fare sesso
  • No, per me basta alcolici
  • Mi dispiace, ma davvero tu non sei il mio tipo
  • Buona sera agente, non � una magnifica serata questa?