baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

lunedì 10 luglio 2006

Campioni del mondo!

Mi cospargo il capo di cenere. Non ci credevo. L'ho detto e ridetto. Sono ancora convinto che questa sia una delle formazioni piu' antipatiche della storia (diversi componenti sono boriosi all'inverosimile). Ma ha vinto! E come ha vinto! Con alcuni protagonisti che hanno mostrato delle palle oltre l'immaginabile.

Ammirazione per il nostro capitano Caaaannnnavaro, ovazione per Gattuso, applauso per Buffon, inchino per Zambrotta. Sorpresa per Grosso. Anche ier sera il buon viareggino ha sbagliato formazione, ma domenech (uno piu' antipatico di lippi) non ha fatto meglio! Ma va bene cosi'.

Zinedine ha concluso la sua storia...estro e momenti di pazzia. E' sempre stato cosi'...le vittorie solitamente fanno dimenticare gli errori (la juve perse un quarto di finale per una gomitata di zizou incomprensibile) e cosi' materazzi sara' riabilitato in pieno.

E ora?? Intanto si puo' dire che il calcio italiano giocato ha vinto. E che la juve forse non vinceva solo per moggi. Ma niente amnistie. Chi ha da pagare paghi. Compresi quelli di passaportopoli, di rolexandia, e fidejussopoli. Ma e' un'utopia, lo so!

Che bello andare in giro nella notte a cantare pooopopopopopoooopo.....vedere un popolo unito da nord a sud.....con immigrati che suonano i tamburi in un ideale abbraccio con gli italiani. Cose da vittoria mondiale.

Pillola di saggezza (dedicata a lippi):

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee non torna mai alledimensioni originali." (A. Einstein)

"Il culo anche." (E. Henger)

4 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page