baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

venerdì 22 luglio 2005

Iperconnettivita' in ufficio

Internet e' una rivoluzione. Essere connessi con il mondo..poter parlare con tutti in tempo reale, mandare e ricevere mail..vedere chi c'e'...messenger...icq...chi piu' ne ha piu' ne metta....ma....ma....chi lavora piu'? E' stato calcolato che chi, in ufficio, possiede una postazione connessa a internet, viene interrotto nel proprio lavoro ogni 3 minuti. Io sono tra quelli che abbassano la media essendo interrotto ogni 2 minuti! Ora, visto che il cervello umano necessita in media di 8 minuti di concentrazione per poter tornare ad essere creativo e produttivo al 100% ecco che si spiega la riduzione del PIL in Italia!! Intorno a questa cosa e' nato un movimento, lo slow-connection, per poter rimanere creativi. Leggere la posta solo 2 volte il giorno. Rispondere a messenger in finestre orarie. Utilizzare irc solo se strettamente necessario. Io metterei anche una sana trombata ogni tanto... Pensierino enigmistico: 14- puo' animare una festa.....RISSA Pensierino:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page