Iperconnettivita' in ufficio
Internet e' una rivoluzione. Essere connessi con il mondo..poter parlare con tutti in tempo reale, mandare e ricevere mail..vedere chi c'e'...messenger...icq...chi piu' ne ha piu' ne metta....ma....ma....chi lavora piu'?
E' stato calcolato che chi, in ufficio, possiede una postazione connessa a internet, viene interrotto nel proprio lavoro ogni 3 minuti. Io sono tra quelli che abbassano la media essendo interrotto ogni 2 minuti! Ora, visto che il cervello umano necessita in media di 8 minuti di concentrazione per poter tornare ad essere creativo e produttivo al 100% ecco che si spiega la riduzione del PIL in Italia!!
Intorno a questa cosa e' nato un movimento, lo slow-connection, per poter rimanere creativi. Leggere la posta solo 2 volte il giorno. Rispondere a messenger in finestre orarie. Utilizzare irc solo se strettamente necessario. Io metterei anche una sana trombata ogni tanto...
Pensierino enigmistico:
14- puo' animare una festa.....RISSA
Pensierino:



0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page