Il vero e unico blog
http://www.baldomax.com/ anche se dispiace lasciare blogspot dopo anni di ottimo servizio!
http://www.baldomax.com/ anche se dispiace lasciare blogspot dopo anni di ottimo servizio!
Mi cospargo il capo di cenere. Non ci credevo. L'ho detto e ridetto. Sono ancora convinto che questa sia una delle formazioni piu' antipatiche della storia (diversi componenti sono boriosi all'inverosimile). Ma ha vinto! E come ha vinto! Con alcuni protagonisti che hanno mostrato delle palle oltre l'immaginabile.
Ammirazione per il nostro capitano Caaaannnnavaro, ovazione per Gattuso, applauso per Buffon, inchino per Zambrotta. Sorpresa per Grosso. Anche ier sera il buon viareggino ha sbagliato formazione, ma domenech (uno piu' antipatico di lippi) non ha fatto meglio! Ma va bene cosi'.
Zinedine ha concluso la sua storia...estro e momenti di pazzia. E' sempre stato cosi'...le vittorie solitamente fanno dimenticare gli errori (la juve perse un quarto di finale per una gomitata di zizou incomprensibile) e cosi' materazzi sara' riabilitato in pieno.
E ora?? Intanto si puo' dire che il calcio italiano giocato ha vinto. E che la juve forse non vinceva solo per moggi. Ma niente amnistie. Chi ha da pagare paghi. Compresi quelli di passaportopoli, di rolexandia, e fidejussopoli. Ma e' un'utopia, lo so!
Che bello andare in giro nella notte a cantare pooopopopopopoooopo.....vedere un popolo unito da nord a sud.....con immigrati che suonano i tamburi in un ideale abbraccio con gli italiani. Cose da vittoria mondiale.
Pillola di saggezza (dedicata a lippi):
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee non torna mai alledimensioni originali." (A. Einstein)
"Il culo anche." (E. Henger)
Sono stati dei giorno in cui ho visto cose che voi umani....Di ritorno dalla partecipazione dal TvForum di Roma delle immagini ed emozioni mi rimarranno.... L'immagine, banale, e' questa Hummer H2 con trasmettitore satellitare e impianto nel bagagliaio...un oggettino da diverse centinaia di migliaia di euro...di sicuro effetto.
L'emozione vera invece l'ho provata al Circo Massimo dove sono andato a vedere la semifinale del campionato del mondo di calcio Italia-Germania. E' stato come vivere la partita insieme a tutti gli italiani. Supplementari con le palpitazioni...Ogni sensazione, respiro, gioia e paura era condivisa da tutti. Un filo legava tutti i presenti. Un'emozione che e' veramente difficile da raccontare se non vissuta, anche se alla fine la partita si e' vista per modo di dire (il maxischermo di 5m x 5m aveva i blu che si confondevano con il verde!). E il delirio finale. La gente per la strada. La felicita' incontenibile di persone che, in quel momento, si sentivano unite come un vero popolo. In piena notte citta' bloccata e fiesta fiesta fiesta.
E' un evento...una squadra in finale riempe di orgoglio un popolo interno. Unisce. Ma un pensiero mi perseguita....Materazzi campione del mondo.....possibile?? Avra' il diritto da quel giorno di essere rispettato e di andare a parlare per il resto della vita ospite in qualsiasi trasmissione televisiva. E di killerazzi si avra' solo un offuscato ricordo.
Comunque nonostante tutto....
POOOOPOPOPOOPOPOOOOPO'....POOOOPOPOPOOPOPOOOOPO'..
Pensierino (thanks maddy)
Diversi uomini nudi chiacchierano piacevolmente in una sauna, quando all'improvviso un telefonino si mette a suonare...
"Pronto, caro, sono davanti ad un negozio di pellicce, hanno un visone magnifico, a un prezzo incredibile... Che dici, lo compro?" - "OK... comprati il tuo visone"
"Oh, grazie amore mio. Ah, sai, passando davanti al concessionario Mercedes ho visto l'ultimo coupe': interni in pelle, vernice metallizzata... solo 100 mila euro. Non voglio abusare della tua gentilezza, ma cosa ne pensi?" - "Va bene, OK, OK, comprala!" - "Grazie amore mio. A proposito, ti ricordi il nostro ultimo viaggio in costa azzurra? Ricordi la casa sul promontorio, quella con piscina e campo da tennis? E' in vendita a soli 2 milioni di euro... e' un vero affare..."
- "Va bene, compra anche la casa..."
- "Amore mio...e' il piu' bel giorno della mia vita! Tu sei meraviglioso, ti amo! A stasera!"
- "A stasera, cara" L'uomo riattacca, sorride soddisfatto, poi alza la mano e, sventolando il telefonino, grida: "Di chi è questo cellulare???"
C'e' gente che per professione deve inventare degli slogan. Deve convincerci a comprare i prodotti pubblicizzati. Deve scrivere cose convincenti. E per questo deve sapere l'italiano....o almeno dovrebbe sapere l'italiano.
"po'" non si scrive con l'accento, ma con l'apostrofo; si chiama elisione: una parte della parola viene a mancare, "poco" diventa "po'" e l'apostrofo è lì per ricordarcelo.
Sarei curioso di sapere quanto viene pagato il genio che ha inventato questo slogan, e le persone che devono correggere le bozze...e il capo che firma la messa in stampa di una cosa del genere.
Intanto l'italietta e' passata ai quarti con un rigore che non c'era...come previsto lippi ha piu' culo di sacchi. Ora quarti con un'altra squadretta.
Pensierino (thanks to maddy)
Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta: "Sono cieco,aiutatemi per favore". Un pubblicitario che passeggiava là vicino si ferma e nota che aveva solo pochi centesimi nel suo Cappello.
Si china e versa altre monete, poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prende il cartello, lo gira e scrive un'altra frase.
Quello stesso pomeriggio il Pubblicitario torna dal non Vedente e nota che il suo cappello è pieno di monete e banconote.
Il non vedente riconosce il passo dell'uomo: chiede se sia stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa ha scritto. Il pubblicitario risponde "Niente che non sia vero - ho solo riscritto il tuo in maniera diversa", sorride e va via. Il non vedente non seppe mai che sul suo cartello c'era scritto: "Oggi è primavera...ed io non la posso vedere".
Mentre il nostro miglior inviato ai mondiali si riposa dopo il faticoso lavoro, una considerazione mi viene spontanea: s'ha piu' c..o che anima! Abbiamo la strada spianata fino alle semifinali...ma come previsto non abbiamo divertito...ma patito. Ai mondiali devono giocare i migliori e i piu' in forma. E con la scusa di un'eccezione (rossi nell'82) ogni ct e' autorizzato a far giocare fino alla morte zoppi, indisposti, indisponenti, anziani, accompagnatori e quant'altro.
Ier sera sono andato a vedere un cinema sotto le stelle in un paesino della campagna toscana, Terricciola. Eravamo 20 anime.
Film proiettato: IL FUGGIASCO.
Nel 1976, appena maggiorenne, Massimo Carlotto viene accusato di un omicidio di cui e' l'unico testimone. A causa di tale accusa subisce 11 processi, trascorre 6 anni in prigione e 5 da "Fuggiasco". La sua odissea legale dura 18 anni, termina nel 1993 quando il Presidente della Repubblica gli concede la grazia.
Consiglio di vederlo perche' e', oltre che ben fatto, molto profondo e con molti spunti su cui riflettere (la storia e' una vera storia della giustizia italiana).
Tornando nella notte in moto nei saliscendi delle colline, mi sono sentito anche io un po' un fuggiasco: sono stato condannato per una colpa che non avevo e sono stato in esilio...fino a quando non mi sono reso conto che, come lippi, avevo avuto c..o che fosse andata cosi'.
Pensierino:
Alla fortezza vecchia e' in corso la festa del vernacoliere, famoso giornale satirico livornese. Ier sera c'era in scena Dario Vergassola con il suo spettacolo "Le interviste impossibili".
Carino..ma...per chi segue un po' vergassola...son tutte cose gia' sentite. Visto che ero con uno della "redazione"...alla fine mi sono ritrovato al tavolo con un po' di gente del vernacoliere tra cui pagani, caluri ed altri...e...sentite sentite....venerdi fanno uno spettacolo! Quindi un po' di pubblicita' e' dovuta:
23 giugno venerdì Daniele Caluri, Emiliano Pagani e ospiti in: "Don Zauker talk show"
Ore 21.30 Fortezza Vecchia
Prezzo biglietto 7 euro.
Una mamma porta 'r su' bimbino a' giardini pubbrici a fanni prova' la biciretta nova. Sicche' 'r bimbo ci monta sopra, parte a razzo e sparisce e riapparisce fra i cespugli e i vialetti.
Guarda, mamma, senza mani! - ni fa tuttantratto a su' ma', pedalando a bracci arzati. Poi risparisce, e dopo un po' rieccolo a tutta birra co' piedi sur manubrio, e sempre senza mani.
Guarda, mamma, anche senza piedi!
E poi se ne riva'. Passa un artro po', eppoi rieccolo apparì ma questa vorta camina appiedi e si tira dietro la biciretta mezza rincarcata. E co' 'na voce tutta sdentata fa:
Guarda, mamma, fenfa denti!
"Le persone vengono nella tua vita per una ragione, e rimangono per una stagione o tutta la vita.
Quando saprai perche', saprai cosa fare con quella persona."
Io rimango legato a quasi tutte le persone che hanno incrociato la mia strada e sentirmi dire da una persona che non sento da tempo "ma io di te so tutto perche' leggo il blog" un po' di impressione me la fa. Perche' anche se sono figlio di questo tempo e di questa tecnologia, molte persone mi farebbe piacere sentirle di persona. Anche un minuto, ma sentirle.
Ma oggi siamo sempre di corsa e portati a pensare che, se uno non ti chiama, perche' chiamarlo?
Forse perche' ha perso il tuo numero o forse perche' pensa che tu non pensi piu' a lui o...ma poi chi se ne frega perche'!! Mi riprometto di chiamare pian piano un bel po' di persone anche solo per dire "ciao come va?"
Spero che cio' non accada anche con i miei compagni di avventura che, al momento, proprio non capisco.
Pensierino:
A scuola la maestra parla agli scolari e dice:
- oggi proviamo a costruire delle frasi utilizzando delle particelle come:
"Ma", "Siccome" e "Probabilmente". Inizia tu Luigino
Luigino: ieri il mio papa' e' andato a comprare una pelliccia alla mia mamma ma siccome ce l'aveva gia'..probabilmente la cambiera'.
Maestra:bravo, una costruzione corretta, sono state utilizzate le particelle "Ma", "Siccome" e "Probabilmente". Prova tu Diego
Diego: sabato il mio papa' e' andato a comprare dei soldatini al mercato ma siccome ce li avevo gia' probabilmente li cambiera'.
Maestra: la costruzione e' corretta ma manca un po' di fantasia, vediamo di fare una nuova frase magari un po' diversa, Pierino tocca a te....
Pierino: ieri sera ho visto il mio nonno che attraversava il cortile con il Times sotto il braccio, ma...siccome non sa l'inglese probabilmente andava a cagare.
Abbiamo assistito durante questo inverno alla guerra dei "numeri utili". E mi son sempre chiesto, visto che le pubblicita' in tv costano milioni di euro, quanti soldi girassero intorno alla morte del vecchio 12: ad un anno dalla liberalizzazione dei servizi telefonici di Directory Assistance se ne sa un po' di piu'!
E' iniziato il mundial. Nel caos italiano, si ricomincia a giocare. E impazzano le trasmissioni. Le interviste. Gli esperti in televisione. E anche chi e' stato accusato di parlare e scrivere su comando, con una grande faccia di bronzo si ripresenta in tv come se niente fosse a riscuotere uno stipendio che non si e' meritato.
Ci presentiamo in germania con una delle nazionali piu' antipatiche di sempre (giocatori strapagati, strafottenti e con capacita' intellettuali rasenti lo zero...un allenatore che chi segue un po' il calcio sa com'e'...uno staff dove a parlare c'e' il povero riva...che povero non e', cose da dire non ne ha e non si capisce che cosa ci faccia la').
Ma siamo italiani italioti...e dunque forza italia. E magari se vinciamo sara' fatta come nell'82 un'amnistia ancora prima dei processi...e tutti saranno pari e il campionato potra' ricominciare con buona pace di tutti.
Pensierino:
Una signora, non più giovane ma ugualmente attraente, va dall'oculista e senza dire una parola comincia a spogliarsi. Il dottore, abbastanza imbarazzato, le dice:
- Signora ma che sta facendo? Io sono solo un oculista!!!
- Mi lasci fare dottore, e si spogli anche lei!
Il dottore un po' perplesso, ma già abbastanza eccitato, si spoglia e i due cominciano a darci dentro di brutto.
Ad un certo punto, dopo un buon quarto d'ora, la signora si blocca e urla:
- ECCO, VEDE DOTTORE? Appena arrivo a questo punto, mi lacrima un occhio!
Considerati il principale oggetto del desiderio di migliaia di adolescenti nel corso degli anni settanta, venivano pubblicizzati, tra un fumetto e l'altro, su giornalini come Diabolik, il Monello, l' Intrepido, Skorpio, Lanciostory. Erano gli occhiali a raggi X. Oggi, 30 anni dopo, ecco il telefono a raggi X. E come gli occhiali furono la piu' grande truffa dell'epoca...il celloX potrebbe diventare un affarone....
Come nasce un progetto flash? Animator vs Animation imperdibile animazione da vedere per chi programma in flash...o e' un grafico in generale.
Pensierino:
Due cani si incontrano dal veterinario:
"Ciao come va?"
"ah male ,oggi mi castrano perchè sono un bastardo e mi sono fatto tutte le cagnette di razza del vicinato e ho creato una colonia di bastardi e il mio padrone non ne vuol più sapere di proteste del vicinato....
E tu? come mai sei qui?"
"Ah io l'altro giorno sono entrato in casa e ho sentito la doccia che andava e allora sono salito al piano di sopra e ho trovato la mia padrona a pecora che cercava il sapone.....non mi sono controllato e le ho piantato le unghie nella schiena e l' ho inculata per un'ora!"
" E allora che fanno, castrano anche te?"
"No..no sono qui per farmi tagliare le unghie!"
Com'era bella la compagna di banco. E simpatica. E brava. Ho sempre pensato che fosse inarrivabile...beh...non lo era. Anzi...mi ha anche chiesto perche' non l'ho mai "voluta saltare"! Beh...facendo un po' di autocritica...perche' sono un coglione!
Questo andra' a far parte dell'esperienza (come diceva O.wilde "esperienza e' il nome che danno gli uomini ai propri errori"). Ma e' cambiato il vento...si vede....si sente nell'aria...si percepisce dalle decisioni e dalle strade finalmente (intra)prese.
Una notizia sconvolgente....e' stata trovata la risposta al dilemma "e' nato prima l'uovo o la gallina?"
Riporto la notizia integrale:
(ANSA) Due professori universitari e un allevatore britannici sono certi della risposta: l'uovo. Il motivo, spiegano sul Times, è da cercare nella genetica, oltre che nella logica: il materiale genetico non muta durante la vita di un animale. Perciò, il primo uccello che si è evoluto in quella che oggi noi chiamiamo gallina dev'essere prima esistito come embrione all'interno di un uovo, avente lo stesso dna della gallina che sarebbe diventato.
La domanda ora pero' e': "Di chi era l'uovo da cui e' nata la gallina???"
Pensierino:
Una coppia sta festeggiando le nozze d'argento e contemporaneamente anche i60 anni di vita.
Durante la celebrazione appare una fata e dice allacoppia:"Come premio per la vostra fedelta' di 25 anni, vorrei concedervi un desiderio a testa".
La moglie entusiasta esclama "voglio fare un viaggio attorno al mondo con mio marito" e subito dopo che la fata ha dato un tocco con la bacchetta magica, appaiono i biglietti aerei e i voucher per gli alberghi.
Il marito ci pensa un attimo poi rivolto alla moglie: "questo clima e' molto romantico, ma questa chance c'e' solo una volta nella vita, quindi scusami cara, ma il mio desiderio e' di avere una moglie di 30 anni piu' giovane di me".
La moglie rimane scioccata, ma un desiderio e' un desiderio,quindi la fata lo accontenta, da' un colpo di bacchetta e???????.. zac!!!!!!! l'uomo diventa un novantenne!
Morale: tutti gli uomini sono bastardi, ma le fate......... sono donne!!
E' strabiliante come si possa passare dalle stelle alle stalle e viceversa. Come una persona che, a torto o ragione, era considerata un professionista ora e' gia' ricordato come un dilettante. E come un altro, dilettante per davvero, sia ora a fare uno stage provino a roma per una parte da professionista. E come la bella ponsacchina che fu presa per tablo', chissa' che per qualcun altro si apra una strada diversa.
I treni passano per tutti. E se se ne e' perso uno, basta aspettare il prossimo. L'importante e' arrivare ognuno alla propria destinazione senza rimanere a una stazione intermedia per scoramento o futili motivi (anche se al momento sembrano problemi insormontabili).
La locandina l'ho messa anche per un altro motivo...Albertone ci ha raccontato per 40 anni il meglio e il peggio di noi italiani. E oggi, festa della repubblica, ho pensato ancora una volta che...sono fortunato ad esser nato italiano.
Auguri a: Lorenzo. Con l'augurio che possa scrivere di te e sul tuo primo film da regista!
Pensierino di Woody Allen:
La cosa piu' ingiusta della vita e' come finisce.
Voglio dire: la vita e' dura e impiega la maggior parte del nostro tempo...Cosa ottieni alla fine? La morte.
Che significa! Che cos'e' la morte? Una specie di bonus per aver vissuto?
Credo che il ciclo vitale dovrebbe essere del tutto rovesciato.
Bisognerebbe iniziare morendo, cosi' ci si leva subito il pensiero.
Poi in un ospizio dal quale si viene buttati fuori perche' troppo giovani.
Ti danno una gratifica e quindi cominci a lavorare e per quarant'anni, fino a che sarai sufficientemente giovane per goderti la pensione Seguono, feste, alcool, erba ed il liceo.
Finalmente cominciano le elementari, diventi bambino, giochi e non hai responsabilita', diventi un neonato, ritorni nel ventre di tua madre, passi i tuoi ultimi nove mesi galleggiando e finisci il tutto con un bell'orgasmo!
Racconta Angelo peruzzi: "Moggi era il pastore, noi tutti nel calcio il gregge: la mattina apriva il recinto e portava il gregge a pascolare, indicando a ciascuno dove andare C'era l'erba alta, l'erba piu' verde. Poi la sera tornavamo tutti a casa, sazi e contenti, senza preoccuparci se l'erba mangiata era buona. E lui ci mungeva".
Ci sara' un cenino ...per festeggiare la maggiore eta' di entrambe le gambe. E il compleanno di lorenzo. Tenetevi caldi...tutte le bimbe sono invitate...l'apertura del casotto e' un evento da non perdere!
News ansa:
Un incendio ha distrutto la biblioteca personale di Totti.
Entrambi i libri sono andati distrutti.
Il calciatore e' molto addolorato: non aveva ancora finito di colorare il secondo!
Ieri, da giorno di festa a giorno da topo. Rimasto fino a notte fonda in uno stanzino ad inviare i dati di un certo baccello, che ha vinto le elezioni provinciali e ha preso il posto che fu di suo nonno. Baccello alla fine e' venuto a ringraziarci e a farmi gli auguri...
Grazie a tutti quelli che si sono ricordati e anche a quelli che non si sono ricordati...ma che nel caso si fossero ricordati o lo avessero saputo mi avrebbero fatto gli auguri...e anche...insomma...grazie!
Il motto del giorno:
Se qualcuno ride, ridi con lui!
Se qualcuno canta, canta con lui!
Se qualcuno beve, bevi con lui!
Se qualcuno lavora, fatti i cazzi tuoi !
In giringiro per il web ho trovato questa pezzetto di maidiregol credo del '98.
Obiettivamente...bellissimo! Bello rivedere che c'erano gia', al tempo, ale e franz. Ed elio che canta come gruppo "i nuovi alphaville" e' meraviglioso. Da non perdere.
Pensierino amaro
Dichiarazione di Buffon da coverciano: "Sul fatto che sia vera questa storia di Moggi, non ci scommetterei...".