baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

martedì 18 aprile 2006

Maneki Neko

La legge di murphy imperversa. Gli amici latitano. I furbi imperversano. Gli sfruttatori....deh.....quelli sono in ogni dove. Urge un Maneki Neko! Parlando con naz, mi e' tornato in mente il gatto portafortuna giapponese e tutti i cartoni che lo ritaggono. Interessante e' la posizione delle zampe sebbene le rappresentazioni con la zampa sinistra sollevata siano piu' comuni di quelle con la zampa destra alzata: si dice che la zampa sinistra sollevata significa denaro e fortuna, mentre la destra significa buona fortuna e salute. Altre voci sostengono che la sinistra propizi gli affari e la destra la famiglia. Insomma...qualsiasi cosa significa....voglio un Maneki Neko!

Pensierino

  • Credevo di essere un amante eccezionale, finche' non scoprii che lei aveva l'asma.
  • Mia moglie dice che sono troppo ficcanaso. O almeno cosi' scrive nel suo diario.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page