baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

giovedì 6 aprile 2006

Vecchio Cinema Paradiso

Ormai ci siamo... E' stato firmato un accordo tra le major: ogni nuovo film uscirà in videoteca e su internet 45 giorni dopo il debutto nelle sale. E questo per iniziare. Strozzate, dicono loro, dal download illegale, bisogna affrettare i tempi e vendere alle persone che hanno i sistemi Home Theatre. L'articolo che spiega la situazione e' stato pubblicato su repubblica ma la situazione e' ben piu' triste...questa mossa portera' alla chiusura delle sale piu' piccole e al ridimensionamento di molte altre. E questo comportera' dei contraccolpi anche al cinena nostrano inevitabilmente....si corre il rischio di vedere il cinema, che nonostante quel che si dica era in forte ripresa, far la fine del teatro diventato ormai cosa di pochi...e perdipiu' guardati strani da chi non ci va!

A proposito di teatro...un consiglio: Mandragola con regia di Scaccia a Firenze al Teatro la Pergola....un'occasione da non perdere per vedere un testo da piegarsi da ridere interpretato da dei grandi del teatro italiano.

Pensierini:

  • L'anno scorso mi sono fratturato un omero. E' stata un'odissea.
  • Per imparare a fare bene le iniezioni ci vuole culo.

1 Commenti:

  • ma i pensierini sono tuoi o presi a prestito da qualche parte?
    no, perchè se sono tuoi e non li hai pubblicati da qualche parte posso spacciarli per miei :)))))

    Di Anonymous Anonimo, Alle 4/11/2006 05:40:00 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page