Catene s.antonio di alexandra
In questi giorni sono ripresi in modo incredibile le mail di spamming e le catene di s.antonio. Ci sono mail che hanno il solo scopo di generare traffico, di far perdere tempo, di ingolfare la rete, di riempire le caselle di posta, di non far lavorare, di prendere in giro le persone. Una tra tutte e' particolare e merita una riflessione: Alessandra, la bambina ustionata. La mail recita, in una delle sue varianti, cosi' Oggetto: Pomozmy Oli-wyslij gdzie mozesz!Aiutiamo Alessandra Alessandra a 14 mesi e ha vinto la sua prima lotta con il fuoco. Adesso lotta per il suo futuro. A causa di alta temperatura ha la pelle bruciata e lesione delle ossa di cranio. Non ha mezzo viso. Adesso si trova in ospedale di Krakovia e sta sotto la cura di un cirurgo, specialista di ustioni, Jacek Puchala. La aspettano altre operazioni e lunga reabilitazione alla quale servono i soldi. Ma i genitori non li anno e si sentono impotenti di fronte a questa situazione. Con ogni messaggio mandato ricevono 3 centesimi. Di solito c'e' anche la foto, tremenda, della bambina. Perche' questa mail e' particolare?? Perche' non e' del tutto una bufala....La bambina esiste davvero ed e' stato affrontato dalla tv polacca. La bambina si chiama Ole?ka Kuczma (Olenka � un diminutivo di Alexandra). Ma il discorso dei 3 cents....ma come si puo' credere questo??? In definitiva chi ha inventato questa catena ha preso in giro tutti quelli che l'hanno spedita giocando su una povera bambina malata. Per favore...non inviate ad amici e conoscenti quella mail...se proprio volete far qualcosa informatevi sulla bambina andando sul sito della tv polacca! Annuncio su un giornale greco "Via i chili di troppo con la dieta della Macedonia. Perdi 5 kg in una settimana facendo il pastore sulle alture di Salonicco!"


0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page