baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

mercoledì 5 ottobre 2005

Il portatile da 100 dollari

E' una grande notizia. Quasi incredibile. Eppure e' tutto vero! Il portatile da 100 dollari si fara' e ci sono gia' le foto a disposizione. Il progetto, portato avanti da Nicholas Negroponte, il fondatore del Media Lab del MIT, e' stato presentato ed e' visibile all'indirizzo http://laptop.media.mit.edu/ e servira' a colmare il digital divide con i paesi del terzo mondo grazie a economicita', robustezza e software opensource. Il notebook sara' rivestito da gomma a prova di urto e includer� una manovella per dargli energia in quegli angoli della terra dove la corrente elettrica non c'e'. Ogni minuto di manovella dar� dieci minuti di funzionamento. Questi portatili servono per l'alfabetizzazione...per insegnare ai bambini a leggere e scrivere e comunicare. Una buona notizia in mezzo a tante brutte. Pensierino: Come fa sesso un esperto di UNIX ? Unzip ; strip ; touch ;> finger ; mount ; fsck ; more ; yes ; umount ; sleep .

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page