baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

giovedì 1 settembre 2005

Buon compleanno Pac-Man

Insieme a Space Invaders, Pac-Man e' la storia. La storia dei videogiochi.

Il gioco, nato nel 1980, era caratterizzato da una pallina gialla dal grosso appetito di pilloline, e ha avuto tanto successo da ispirare un cartoon e una marca di cereali. La semplicita' e la linearita' che lo contraddistinguono hanno fatto la storia dei video game per consolle e per PC.

Sono passati 25 anni da quando la Namco lo lancio'...il che significa che sono passati 25 anni da quando mi laureai campione del mondo di Pac-Man nel campionato di Forte dei Marmi!

Pensierino: "Quello che e' mio e' mio, e quello che e' tuo e' meta' mio" by Franchino in ferie (lo dice e lo fa)

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page