baldoblog : Pensieri, parole e opere di baldomax

giovedì 24 novembre 2005

E la chiamano merda....

In un'asta a Milano di Sotheby's di Arte Moderna e Contemporanea, una scatoletta di 'Merda d'artista' di Piero Manzoni � stata battuta a 110mila euro. L'artista fece cento di queste scatolette nel 1961, due anni prima di morire a trent'anni. Quella di Manzoni fu una provocazione, volendo protestare contro la mercificazione dell'opera d'arte. Mi viene in mente di fare una cosa del genere facendo uno spettacolo teatrale di merda...per protestare contro l'assoluta indifferenza dello stato verso questa forma d'arte e di intrattenimento. Pensandoci bene...c'e' gia' qualcosa in giro.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page